secondo me dipende da che range di reps parti,e se si e' nelle condizioni di fare abbastanza reps nel set successivo in modi di esaurire tutte le fibre...- Anch'io condivido il fatto che il peso non vada mai calato nell'ambito di una serie lo stesso MM diceva che lo stripping sia una prova di resistenza non un allenamento di BBing
perche' anche io la penso come te,dimuinire "sistematicamente"il peso non e' di certo dare il massimo ma io spesso mi trovo in questa condizione:
faccio una serie a cedimente e completo 8 reps,la seconda 6....adesso quanto farei alla terza serie 4?solo perche' ho distrutto alcune unita' contrattili,allora non potro' sollevarmi piu' di 4 volte con quel peso e dare alle altre il tempo di tensione per esaurirsi...ecco che se diminuisco di un 10% il peso posso eseguire qualche reps di piu'....e non penso sia un allenamento di resistenza....
ma probabilmete all'incirca la pensiamo uguale,non abbasso di certo il peso dopo una serie da 10....a priori...ma se a priori abbiamo gia' scelto di allenarci con piu' set,abbassare il peso puo' essere necessario

Segnalibri