Ciao Rana, benvenuta.
Concordo con Somoja per una lettura approfondita dei Thread che lui Ti ha indicato.
Fai le cose con calma e gradualità; come dice Manga, nel giro di un anno (e non prima !) gli obiettivi che Ti poni potranno essere raggiunti.![]()
Ciao Rana, benvenuta.
Concordo con Somoja per una lettura approfondita dei Thread che lui Ti ha indicato.
Fai le cose con calma e gradualità; come dice Manga, nel giro di un anno (e non prima !) gli obiettivi che Ti poni potranno essere raggiunti.![]()
ciao rana e benvenuta.
prima di tutto apprezzo la tua vojia di ricominciare. vedrai che questa, piano piano ma visibilmente, ti porterà i risultati sperati.
dunque, la prima cosa che io consiglio e mi impongo sempre, è costanza e pazienza. vivila come un obiettivo da raggiungere con le tue sole forze, ce la farai. abbiamo solo un corpo, la prima cosa di cui dobbiamo curarci.
andare in palestra?ok tu non te la senti. ma io non escluderei l'opzione. sarebbe 1 stimolo maggiore. magari all'inizio ti secca da morire, o ti vergogni come dici tu, ma non la molli xkè hai già pagato il trimestrale.
xkè non provare almeno un giorno?
dai, ci spero. fammi sapere.
se proprio non ce la fai, allora comincia a casa (ma continua in palestra).
dovresti cominciarci piano.
la ciclette sarebbe un ottimo attrezzo aerobico, ma considerato il tuo problema alle ginocchia magari sarebbe mejio il tapis roulant. no lo step.
i manubri devi usarli.
io ti consiglio di cominciare con il rafforzamento delle spalle. ma se continui a scrivere ne parliamo in seguito + specificatamente.
xkè non ti apri un diario sulla sezione apposita??? sarebbe uno strumento utilissimo.
l'argomento dieta è ovviamente escluso.
ti aspetto
lalla
Ehilà ma grazie mille!![]()
Non mi aspettavo tante risposte!
Siete molto carini e amichevoli, mi troverò sicuramente bene con voi![]()
Per ora credo che seguirò due consigli. Il primo è quello di leggermi tutto il leggibile per trarre informazioni utili. Ho già letto la discussione che mi ha linkato sOmOja sulla ritenzione idrica e sono rimasta sconvolta dal fatto che l'acido lattico provochi cellulite!!! Sono proprio ignorante in materia §#e
La seconda cosa che intendo fare è proprio iniziare il mio rafforzamento dalle spalle e dal tronco, come dice lalla, alternando con un po' d'aerobica. In seguito, quando inizio ad allenarmi su tutti i gruppi muscolari, magari posto un dettaglio del mio allenamento e mi dite che correzioni apportare.
Grazie di tutto e buonanotte!!
hei rana ti aspettiamo.Originariamente Scritto da ranagrassa
lalla
Segnalibri