Benvenuta Rana, con costanza e impegno si ottiene tutto, non perdere mai la speranza e non avere fretta. Fai una cosa se ti è possibile, prova anche ad inserire un giornata tipo della tua alimentazione.Per quanto riguarda l’allenamento anche io mi alleno in casa con una panca per addominali, manubri con kit di pesi, bilanciere, elastici (che uso raramente) e pedana.
Se oltre alla sessione di pesi ti interessa anche l’aerobica, che però vuoi fare in casa, io ti consiglierei un DVD con lezioni già pronte. Tempo fa ho comprato un giornale e c’era in regalo un corso di total body/aerobica con la musica, premetto che a me piacciono e pesi e l’aerobica per niente, però l’ho voluto provare.Mi sono piazzata davanti alla tv e ho fatto quello che diceva la personal trainer.Ci sono corsi da 30/40/60 minuti. A mio parere, visto che non te la senti di andare in palestra, potresti una volta alla settimana metterti davanti al video anche se dovresti puntare molto sui pesi.Se conosci già i vari esercizi da eseguire con manubri, panca etc, qualcuno del forum potrebbe aiutarti per una scheda da 30 minuti da seguire.