Sei sicuro di avere un basale di 1800 Kcal. ?
Non stai parlando del fabbisogno ?
Attenzione a non fare confusione: per stabilire il tetto calorico di una dieta (qualunque essa sia) devi prendere come riferimento il fabbisogno, non il basale.
Sei sicuro di avere un basale di 1800 Kcal. ?
Non stai parlando del fabbisogno ?
Attenzione a non fare confusione: per stabilire il tetto calorico di una dieta (qualunque essa sia) devi prendere come riferimento il fabbisogno, non il basale.
io intedevo che x sopravvivere devo ingerire almeno 1850 cal circa...![]()
in + faccio un'ora al giorno di attività, alcuni giorni anche 2 (60' corsa al mattino 60' pesi la sera) x cui dovrei girare sulle 2300 nei giorni solo aerobica e 2900/3000 negli altri...![]()
ovviamente nei giorni in cui vado in palestra mangio di + concentrando i carbo nel pre e post workout.
ma stare in ipo di 500 va bene o è troppo? xkè io mi sento un po' provatino onestamente...e se ci devo rimanere ancora un mese circa...beh...
![]()
![]()
Kick, continuo a non capire (sai, l'età rende un po' de coccio...).
Ma che significa per sopravvivere ?
Se io faccio banalmente una media di quello che dici (cioè 2500 Kcal., e già mi trovo un po' di più), io ti consiglierei di non andare sotto le 2000.
x sopravvivere intendo le calorie spese a riposo... credo sia il metabolismo basale.
cmq allora alzerò un po' le cal...magari sotto forma di grassi buoni
so quanto tu ci tieni zio
OK.
Però sai anche che sono fissato sulla nomenclatura.
Fabbisogno basale: fabbisogno calorico per svolgere le attività fisiologiche essenziali ed involontarie, a digestione avvenuta e a temperatura extracorporea costante (respirazione, battito cardiaco, etc.).
Se ci aggiungi:
Termogenesi endogena: fabbisogno calorico per la digestione ed il metabolismo dei cibi introdotti
e
la spesa energetica per svolgere le attività fisiche (dal soffiarsi il naso all'allacciarsi una scarpa, dal correre al far pesi, etc.);
otterrai
il fabbisogno calorico quotidiano.![]()
kalispera,
tattoos
thanx tattoos...
parakalo !
Oggi mi viene bene scrivere in greco...![]()
Segnalibri