bene damien!
anche a me è capitato + di una volta di entrare in palestra con il mal di testa ed uscire che stavo meglio di prima
(idem con i sintomi della febbre e del raffreddore)
bene damien!
anche a me è capitato + di una volta di entrare in palestra con il mal di testa ed uscire che stavo meglio di prima
(idem con i sintomi della febbre e del raffreddore)
p.s. ma noi vogliamo vedere gli allenamenti con i carichi!!
Ok adesso li scrivo!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Ma i post vecchi non si possono più editare?? che pacco ogni volta che modifico la dieta devo riscriverla tutta![]()
Ecco l' allenamento di ieri:
Pettorali
Panca Piana 8x8 max 30” 61Kg
Distensioni manubri panca 30° 8x8 max 30” 22+22Kg
Pectoral machine 8x8 max 30” 40Kg
Spalle
Spinte panca 80° 8x8 max 30” 16+16Kg
Alzate con 2 manubri 8x8 max 30” 9+9Kg
Tirate al mento 8x8 max 30” 31Kg
Bicipiti
Curl con manubri seduto 8x8 max 30” 10+10Kg
Curl panca scott 8x8 max 30” 9+9Kg
Addome
Ciao Dam...siccome non ho mai fatto 8x8,per curiosità,come ti trovi, come si imposta il carico e sopratutto: perchè lo fai ?? (disperata ragazza mia...perche ti fai come un angelo in agoniaaaaa.)
Ciao Impreza! Allora non l' ho mai fatto nemmeno io, è la prima volta che provo. A leggerlo mi sembrava una boiata assurda...ma ti spiego. Mi trovo in un periodo appunto post definizione. Di fare massa piena non ho voglia considerando che a Luglio vado in ferie. Per cui mi sono programmato:Originariamente Scritto da Impreza
Preferie fino al 10 luglio 8X8
Fine luglio, Agosto….qualità
Settembre……………forza
Ottobre-Novembre…..massa
Dicembre-Gennaio….qualità
Febbraio-Marzo……..definizione
Aprile…………………pregara(se riesco ad arrivare HP voglio provarci ma non so...è tutto da vedere intanto è bello avere un obiettivo)
Il carico da quello che ho letto e da quello che mi ha detto Fifty è 50% delle 8 ripetizioni, io personalmente ho visto che si può caricare un pò di più. I carichi mi permettono di arrivare alla 7° serie stanco e all' ultima quasi a cedimento...questo dovrebbe essere la perfezione poi dipende dallo stato fisico e dalla giornata.
Ecco dovrei aver risposto a tutto....lo faccio appunto perchè in questa programmazione ci sta bene per pompaggio-mantenimento e se per caso sforo in ipercalorica di qualcosina non mi dispiacerebbe mettere su qualche etto, l' importante è che non perda ancora peso....questo no, non mi va.
Quindi serve per mantienimento e pumping, ok ...sul kiletto ok,ma stai benissimo così, però non arrivarmi di nuovo a 95 kg eh!!....![]()
No, quest' anno i 90 non li vedo nemmeno, e spero nemmeno gli 85.Originariamente Scritto da Impreza
Io l' 8X8 onestamente non ho ancora capito a che serve, penso dipenda molto dalla dieta, dubito che possa essere utile per fare massa visti i recuperi....è quasi uno stripping di 8 serie. Lo vedo bene per variare lo stimolo..più per un lavoro di qualità e forse in ipocalorica ci si asciuga anche bene.
GIORNO B
Pettorali
Panca Piana 8x8 max 30” 61Kg
Distensioni manubri panca 30° 8x8 max 30” 22Kg
Pectoral machine 8x8 max 30” 40Kg...la prossima volta aumento
Gambe
Pressa 45° 8X8 max 30” 150Kg
Leg ext 8X8 max 30” 55Kg
Leg curl 8X8 max 30” 25Kg
Calf 4X15 max 30” 50Kg
Voto all' allenamento 4su5
Oggi giorno C, spalle/bicipiti!
Spalle
Spinte panca 80° 8x8 max 30” 16Kg
Alzate con 2 manubri 8x8 max 30” 9Kg
Tirate al mento 8x8 max 30” 28Kg
Bicipiti
Curl con manubri seduto 8x8 max 30” 10Kg
Curl panca scott 8x8 max 30” 10Kg
Addome
damien conosci i guinea pig?
ciao damien volevo sapere come mai ti alleni sempre co sti carichi bassi??Originariamente Scritto da Damien
beh, se ogni volta modifichi il post in prima pagina:Originariamente Scritto da Damien
quando leggo il tuo diario devo iniziare dal post n°1![]()
tra qualche mese non resterà traccia di ciò che hai fatto prima, visto che non c'è nulla che documenti ciò che hai fatto (hai editato il post)
in verità l'utilità del diario, oltre alla possibilità di ricevere consigli, è quella di potersi rileggere con il senno di poi a distanza di tempo (io per esempio mi sono riletto dopo mesi.. avevo subito un infortunio ed ho potuto, con il senno di poi, capire cosa avevo sbagliato nell'approccio al recupero)
e certo!!, poi fare un copia-incolla no eh![]()
per quanto riguarda l'8x8 il carico non dovrebbe essere il 50% delle 8 ripetizioni (8 ripetizioni le esegui con l'80%.. ti ritroveresti ad allenarti con il 40%.. non ha senso), ma dovrebbe aggirarsi intorno al 65%.. anche se come obiettivo dovresti avere quello di utilizzare quantomeno il 75%
il peso che utilizzi deve essere ALLENANTE, il 40% non può essere allenante
un carico è allenante almeno dal 50% in su.. io direi che, a meno che tu non lavori sull'esplosività dovresti utilizzare almeno il 60%.
io non so quale sia il tuo massimale di panca, ma se fai 110kg allora 60kg 8x8 è poco.. forse può andare bene la prima volta per prendere la mano, ma poi devi aumentare, altrimenti questo metodo diventa solo un modo per riempire i muscoli di sangue.
75%?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
mi sembra tanto, cioè se faccio 3o4 X8 colpi con 2 minuti di pausa mi sembra molto difficile tagliare i tempi 30 secondi e fare 8 serie con solo il 5% in meno....se arrivo a farlo sarei soddisfattissimo.
comunque io avevo fatto un search perchè ricordavo che fifty aveva detto qualcosa in merito..post 12: 8x8 con 50% dell 8RM.
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&highlight=8X8
Sicuro dei carichi? non è che Somoja sei un PL e quindi hai delle tue percentuali corrette al rialzo?![]()
Ultima modifica di Damien; 04-06-2006 alle 02:40 PM
Segnalibri