Batista, mi spieghi perché consigli l'integrazione di O3 e O6, quando è possibile assumerli da olii vegetali o pesce ?
Poi, non mi sembra che qualcuno gli abbia consigliato di eliminare i carboidrati.
Batista, mi spieghi perché consigli l'integrazione di O3 e O6, quando è possibile assumerli da olii vegetali o pesce ?
Poi, non mi sembra che qualcuno gli abbia consigliato di eliminare i carboidrati.
Originariamente Scritto da tattoos
Leggiti meglio i post allora. Qualcuno ha consigliato proprio questa cosa......senza sapere che il corpo sintetizza il glicogeno per i muscoli....sapete cos'è il glicogeno?? Un amminoacido a catena lunga.....se elimini i carbo come fai a sintetizzare glicogeno??.....e sai cosa succede se il corpo non sintetizza glicogeno??.....non produce energia per i muscoli....e invece di crescere i muscoli....si miniaturizzano....ecco perchè io non credo alla low carb...anzi alla null carb...ehehehe. I carboidrati servono ma a piccole quantità ovviamente...per eliminare il grasso utilizzare un piccolo aiuto come la acetyl L-carnitina.
Per quanto riguarda gli omega 3 e 6, dovresti sapere che le quantità contenute negli alimenti vanno per la maggior parte disperse nella cottura...quindi un'integrazione è consigliata... poi ovviamente io non ho detto che la si deve fare per forza...
P.S. Sia chiaro che la mia risposta non è in polemica ne con te ne con nessuno, io ho solo cercato di dare una risposta più completa a quello che hai già detto te.
Ho letto i post (anche perché lo devo fare...) e, ripeto, non ne ho letto alcuno che si riferisse ad un'eliminazione dei carbo. Se mi è sfuggito, fammelo presente, linkando il post "incriminato".
Per quel che riguarda le low carb, ovviamente sei padrone di pensarla come vuoi. Ci mancherebbe. Io penso siano buone strategie per ovviare alla perdita di massa magra in regimi detetici ipocalorici. E' ovvio che la dieta Null Carb non esiste (per ovvie ragioni di effetti mortali sul corpo) ma ho visto e sperimentato diete low o cheto molto buone. C'è addirittura persone che sono in cheto da molto tempo e si trovano benissimo (pensa che è stata progettata per la cura infantile dell'epilessia).
Per quel che riguarda il glicogeno, sì, so cos'è.![]()
Eliminare pasta e pane ogni giorno per te non significa eliminare i carbo???? Presupponendo ciò io sono sempre dell'idea di portare i carbo giornalieri a 40 -50 g, penso sia il giusto...e poi non dimentichiamoci che l'alimentazione si dovrebbe consigliare solo sapendo la fisionomia della persona, così a naso è difficile indovinare non credi?? E poi si dovrebbe capire se il tipo fa anche attività aerobica....conosco tante persone che fanno una dieta da fame e non fanno attività aerobica....
No, per me eliminare pasta e pane non significa eliminare i carbo, poiché nell'alimentazione dell'utente i carbo i ci sono (latte, plasmon, verdura e yogurth). Matteinn ha anche consigliato di mangiare frutta e legumi.
Poi, perché dici di portare i carbo a 40-50 gr. ? Così sei di fatto in low carb(anzi in cheto devi essere intorno ai 70 gr.). E non alzando i grassi, perdi solo massa magra.
Sono d'accordo con Te con il fatto di non prescrivere diete. Infatti su questo Forum (penso che Tu l'abbia letto, no ?) ho scritto post su post su questo argomento. Le diete le lasciamo ai dietologi.
Allora mi scuso perchè indirettamente l'ho fatto pure io.... per quanto riguarda i 40 - 50 g forse mi sono spiegato male...sono io che utilizzo queste proporzioni ma non so se sono valide per tutti.
Ah però non dimentichiamo che solo alcune verdure contengono quantità di carbo apprezzabili...in particolare le carote che contengono 18,3 g su 100 g di parte edibile. Invece melanzane, peperoni etc... contengono quantità disprezzabili. Per quanto riguarda i legumi siamo sempre sotto i 20 g ogni 100 g di prodotto!
Ultima modifica di batista83; 28-05-2006 alle 10:57 PM
Forse perchè studiamo scienze dell'alimentazione?Originariamente Scritto da batista83
![]()
O forse perchè i carboidrati non sono soltanto in pasta e pane?
Per quanto riguarda il thread, io sono per la soluzione di tattoos. Eliminerei pasta a pranzo e pane a cena. Suddividi l'introito in 5-6 pasti, anche se non vai a scuola, ti alzerai più tardi, ma andrai anche a letto più tardi, quindi è pressochè uguale il tempo.
Se non riesci a svegliarti, non riesci a mangiare come si deve, non riesci ad eliminare l'eliminabile, forse non hai la determinazione necessaria che ci accomuna in questo sport. Non è una provocazione, è solo una considerazione, senza un po' di sacrificio non si ottiene niente, a maggior ragione una bf inferiore al 10% (sempre che tu ti accontenti di vedere solo l'addome).
In bocca al lupo![]()
Quindi te studiando scienze dell'alimentazione sai tutto di tutto...capisco....modesto il ragazzino.....
Siamo in palese OT rispetto al Thread. Se avete qualcosa da chiarire, fatelo via PM.
Al prossimo chiudo il Thread.
Grazie per l'attenzione.
Voglio chiarire che io non ho nulla da chiarire con nessuno. Sono stato attaccato senza motivo da altre persone, sono stato sbeffeggiato solo perchè ho detto una cosa che magari ripeto può sembrare anche ridicola ma non è tale da essere sbeffeggiato e racchiuso dietro ad uno stai zitto perchè io studio scienze dell'alimentazione.
Certo è che non è un bel modo di essere accolto in un forum, comunque a me poco mi frega...preferisco parlare con gente come tattoos o samoja con cui quanto meno si può avere una discussione leale senza che nessuno si vanti dei propri titoli di studi. Da ora in poi posso chiarire che eviterò accuratamente di rispondere a certi individui e chiedo scusa a tutti per questo spiacevole ed increscioso evento o discussione.
forse non hai la determinazione necessaria che ci accomuna in questo sport.Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
e che ne sai tu della mia determinazione!??
e poi chi ti ha detto ke il mio scopo e' vedere solo l'addome? il mio scopo adesso e' vedere anche l'addome, dal momento che e' l'unico gruppo muscolare che non mi ha dato risultati evidenti.
Cmq per quanto riguarda la diminuzione dei carbo in definizione sono daccordissimo, per quanto riguarda l'eliminazione totale di pane e pasta sono super contrario e in questo do ragione a batista.
Io sono solo pochissimi giorni ke seguo questa dieta di definizione e gia ho perso tre kili, diminuendo solo la pasta e il pane (gradualmente, fino ad arrivare a oggi ke non ne ho assunto proprio)
![]()
scusa, ma qui vedo un LEGGERO controsenso.Originariamente Scritto da goodhelp88
![]()
caro somoya mi spiego meglio=
io sono contrario all'eliminazione totale di pane e pasta.
a limite credo si possa eliminare solo uno dei due, nel mio caso il pane, infatti se ti vai a leggere la mia dieta che ho postato anche in altre sezioni, noterai che io mangio almeno 80g. di pasta al giorno.
ciao![]()
Segnalibri