Batista, mi spieghi perché consigli l'integrazione di O3 e O6, quando è possibile assumerli da olii vegetali o pesce ?
Poi, non mi sembra che qualcuno gli abbia consigliato di eliminare i carboidrati.
Batista, mi spieghi perché consigli l'integrazione di O3 e O6, quando è possibile assumerli da olii vegetali o pesce ?
Poi, non mi sembra che qualcuno gli abbia consigliato di eliminare i carboidrati.
Originariamente Scritto da tattoos
Leggiti meglio i post allora. Qualcuno ha consigliato proprio questa cosa......senza sapere che il corpo sintetizza il glicogeno per i muscoli....sapete cos'è il glicogeno?? Un amminoacido a catena lunga.....se elimini i carbo come fai a sintetizzare glicogeno??.....e sai cosa succede se il corpo non sintetizza glicogeno??.....non produce energia per i muscoli....e invece di crescere i muscoli....si miniaturizzano....ecco perchè io non credo alla low carb...anzi alla null carb...ehehehe. I carboidrati servono ma a piccole quantità ovviamente...per eliminare il grasso utilizzare un piccolo aiuto come la acetyl L-carnitina.
Per quanto riguarda gli omega 3 e 6, dovresti sapere che le quantità contenute negli alimenti vanno per la maggior parte disperse nella cottura...quindi un'integrazione è consigliata... poi ovviamente io non ho detto che la si deve fare per forza...
P.S. Sia chiaro che la mia risposta non è in polemica ne con te ne con nessuno, io ho solo cercato di dare una risposta più completa a quello che hai già detto te.
Ho letto i post (anche perché lo devo fare...) e, ripeto, non ne ho letto alcuno che si riferisse ad un'eliminazione dei carbo. Se mi è sfuggito, fammelo presente, linkando il post "incriminato".
Per quel che riguarda le low carb, ovviamente sei padrone di pensarla come vuoi. Ci mancherebbe. Io penso siano buone strategie per ovviare alla perdita di massa magra in regimi detetici ipocalorici. E' ovvio che la dieta Null Carb non esiste (per ovvie ragioni di effetti mortali sul corpo) ma ho visto e sperimentato diete low o cheto molto buone. C'è addirittura persone che sono in cheto da molto tempo e si trovano benissimo (pensa che è stata progettata per la cura infantile dell'epilessia).
Per quel che riguarda il glicogeno, sì, so cos'è.![]()
Eliminare pasta e pane ogni giorno per te non significa eliminare i carbo???? Presupponendo ciò io sono sempre dell'idea di portare i carbo giornalieri a 40 -50 g, penso sia il giusto...e poi non dimentichiamoci che l'alimentazione si dovrebbe consigliare solo sapendo la fisionomia della persona, così a naso è difficile indovinare non credi?? E poi si dovrebbe capire se il tipo fa anche attività aerobica....conosco tante persone che fanno una dieta da fame e non fanno attività aerobica....
No, per me eliminare pasta e pane non significa eliminare i carbo, poiché nell'alimentazione dell'utente i carbo i ci sono (latte, plasmon, verdura e yogurth). Matteinn ha anche consigliato di mangiare frutta e legumi.
Poi, perché dici di portare i carbo a 40-50 gr. ? Così sei di fatto in low carb(anzi in cheto devi essere intorno ai 70 gr.). E non alzando i grassi, perdi solo massa magra.
Sono d'accordo con Te con il fatto di non prescrivere diete. Infatti su questo Forum (penso che Tu l'abbia letto, no ?) ho scritto post su post su questo argomento. Le diete le lasciamo ai dietologi.
Allora mi scuso perchè indirettamente l'ho fatto pure io.... per quanto riguarda i 40 - 50 g forse mi sono spiegato male...sono io che utilizzo queste proporzioni ma non so se sono valide per tutti.
Ah però non dimentichiamo che solo alcune verdure contengono quantità di carbo apprezzabili...in particolare le carote che contengono 18,3 g su 100 g di parte edibile. Invece melanzane, peperoni etc... contengono quantità disprezzabili. Per quanto riguarda i legumi siamo sempre sotto i 20 g ogni 100 g di prodotto!
Ultima modifica di batista83; 28-05-2006 alle 10:57 PM
Segnalibri