proprio nn riesci a suddividere il tuo fabbisogno in 5 pasti al giorno?sarebbe meglio...quanta acqua bevi al giorno?
proprio nn riesci a suddividere il tuo fabbisogno in 5 pasti al giorno?sarebbe meglio...quanta acqua bevi al giorno?
ti spiego; fino a qualche giorno fa (prima della fine della scuola) facevo 5 pasti al giorno e la colazione era alle 7 e mezza di mattina mentre il primo spuntino alle 11 e mezza (lo spuntino consisteva in un panino con bresaola)Originariamente Scritto da llcoolj
Adesso che non vado a scuola, la mattina mi sveglio quasi sempre dopo le 10, quindi non posso fare due pasti prima di pranzo. Quando potrei inserire un altro pasto? forse dopo cena, dal momento ke ceno alle 9 e trenta e vado a letto molto piu tardi ( sempre dopo la mezzanotte); e kosa potrei inserire in questo pasto? frutta secca (tipo mandorle) ke ne dite?
Per quanto riguarda l'acqua ne bevo abbastanza ma non la quantifico mai; cmq cerco di bere sempre il piu possibile!
Non avete altri consigli riguardo la modifika della mia dieta da massa a definizione?????![]()
Togli il pane a cena, e sostituisci la pasta con legumi o verdura o poche gallette di riso/wasa... Potresti fare uno spuntino dopocena a base di formaggio (fiocchi di latte, parmigiano) + frutta secca..
aggiungero' sicuramente lo spuntino pre-nanna
per quanto riguarda la diminuzione di carboidrati, non credete sia troppo eccessivo eliminarli in cosi grand quantita'?
ho paura ke cosi facendo non ci siano abbastanza fonti di energia e il mio organismo inizi a prendere energia da proteine...a quel punto sarebbe uno spreco inutile
potresti sostituire il pane a cena con una banana appena finito l'allenamento, e ridurre la pasta a pranzo oppure sostituirla con legumi, come ti ho già detto! cerca cmq di rimanere sopra le 1800Kcal
Ma guarda che come Ti abbiamo consigliato di carbo ne assumi una discreta quantità. Dovresti aumentare un poco (dico poco) i grassi.
Segnalibri