Complimentoni !![]()
Complimentoni !![]()
Dai che li sfonni sti 200 de stacco,sei forte pure nello squat.Io iniziere,dopo il russo,a pensare alla profondita'...
GHrazie Tattoos...a breve posto il nuovo programma.
200kg come li intendo io non ce l'ho...Magari fra un mesetto...con il programma che ho in mente dovrei dare una smossa ai carichi.
Adesso come massimale prendo 180...mi accontento.
Venerdi provo lo squat a 170kg.
Per la panca il massimale magari lo provo la prossima settimana.
Allenamento del 26\05\06
_Squat:Riscaldamento con 60\100\120\140\155\165\170\175
_Lento in piedi 70x4\4\3
_Leno manubri 32x5\5\4
Note:Oggi allenamento "soft"...lo squat sono riuscito a fare 175kg anche se devo lavorare sulla profondità...insomma non è da gara ma non è nemmeno un quarto di squat.
Non sono andato oltre anche perchè mi sono sottovaltato e sono partito troppo basso.Inoltre senza power rack anche se c'era il mio amico che mi seguiva,non mi sentivo sicuro al 100%.Secondo me 180 ci stavano.Come lo stacco.Poi ho fonito con le spalle anche perchè domani vado in montagna,sul Vettore per chi lo conosce...quindi non mi sembrava iol caso infierire ancora sulle gambe.
Ciao Ragazzi...questa è la settimana dello scarico,anche perchè dovevo staccare leggermente la spina con la solita routine e variare.
Comincio da ciò che ho fatto Sabato.
Sveglia alle 5,5,30 partiamo e arriviamo a Forca di Presta alle 6.45 circa...tirava un vento da paura.Comunque ,zaino in spalla e partiamo.Verso le 9 eravamo ormai a meno di mezz'ora dalla vetta...sosta e ci mangiamo un piccolo panino al crudo...la mattina avevo mangiato solo 30g di pro del siero e 1 banana piccola...non commetterò più lo stesso errore.
Arriviamo in vetta...Bellissimo un paesaggio fantastico.Al ritorno poi incontriamo un'amico...aveva fatto di corsa quello che noi avevamo fatto in 2 ore e ci aveva messo 40minuti.
Lui va in vetta mentre noi cominciamo a scendere...bè siamo arrivati nello stesso momento.
Domenica
Andiamo in montagna da mia Zia.
Anche qui giornata fantastica,un caldo boia.
Ci prepara un pranzo da paura con tagliatelle fatte a mano,salame di casa...
Poi nel pomeriggio ci facciamo un giro tranquillo..sentivo ancora le gambe a pezzi per aver fatto tutte quelle serie di squat e per poi arrivare a 175kg stanco.
Lunedi
Vado in palestra,provo la panca...
50\90\110\130\144\154
Vengono bene...ok metto 158,potessi arrivare a 160 stavo da Dio.Il fatto è che avevo sbagliato giorno,nel senso che era meglio che avessi aspettato che le spalle recuperavano in modo da fare di più.
Invece ho provato uguale.
Il mio amico mi dice che forse è meglio se sono in due...uno di qua,uno di là...io gli dico lascia stare ma dice che è meglio.
Per non sentirlo dico ok
Si mettono ai lati:158
Stacco,comincio a calare ma uno dei due mi tiene ancora quel caxxo di bilancere cosi che faccio la negativa male perxhè sento il carico non simmetrico,spingo,la faccio ma sono incaxxato.
Aspetto un po',lascio lo stesso peso.Riprovo con 1 Spotter e la faccio.158kgConsiderando le serie che ho fatto secondo me,non per fare il presuntuoso ci stavano 160kg tondi tondi.
Insomma se invece di fare 154 avessi messo 160kg subito per me li spingevo o per lo meno potevo sempre riprovare.
Vabbè...comunque se non la prossima,la settimana dopo riprovo il massimale di panca.
Ultima modifica di ROCCIA86; 30-05-2006 alle 09:02 AM
Allenamento del 5\06\06
Premetto che ho mangiato pochissimo,a occhio meno di 100g di carbo,sui 100 di pro e sui 40 di grassi.
Sono andato in palestra voglioso ma stanco.
Carico lo stacco:50\90\130\140
_Stacco 154x4\4\3\3\3
Carico la piana 50\90\110\120
_Panca 134x4\3\2\3\2 (non mi sono sbagliato a scrivere)
_Dip P+10kgx15 in ss con trazioni P+10x6
_Dip 15\10\10 in ss con trazioni 6\5\4
Note:
Stando un po' rincoglionito ho dimenticato la cinta da sovraccarico quindi Dip e trazioni le ho fatte a pomapggio e in ss...venerdi proverò tutto a pieno regime.
Lo stacco è andato bene...1 settimana di stacco la senti perchè ti senti il sangue rientrare nel muscolo,non scherzo nel dire che quando facevo petto dopo lo stacco non ce la facevo ad abbassare le braccia tantè che sembrava stessi facendo le parziali di alzate laterali.
La panca devo contare che le energie non erano al top ma non mi posso lamentare.
L'unica pecca è il tempo...ce ne vuole per finire tutto...devo valutare altrimenti abbasso trazioni e Dip a 3 serie anzichè 4.
Le alzate le mantengo cosi.
Oggi è stato un test.
P.S.:Per la panca ho trovato la posizione che mi permette di spingere di più e meglio...incassato di spalle(senza arco).
134 pare non li sentivo...ma le spalle dopo lo stacco non erano al massimo.
Vedo alla più brutta rimetto un A\B\C.
ehi come va?
passi dal mio diario?
ti abbraccio
lalla
ora ho visto le foto... ammazza che dorsali... veramente larghi e massicci.
complimenti
Grazie.
Allenamento 14\06\06
_Panca piana 138X3\3\2\2\2
_Dip con sovraccarico P+52X4X4(l'ultima ho fatto 3,pausa poi 1)
_Panca Stretta 94X6\3\3\2
_Croci su piana manubri 30X6\4\4+4 su inc.
Note:La panca è andata bene.Fatte lente nella discesa...
I dip ancora meglio scendendo al massimo.
La panca stretta copn il bilancere sagomato non sono andato forte ma ovviamente non lo pretendevo.
Le croci ok fatte su piana tranne l'ultima su inclinata.
I dip per come li ho fatti bene sentivo pure il petto alto.
Allenamento del 19\06\06
_Stacco 162x4\4\3 164x3\3
_Trazioni 120x4 Px10\6\5
_Rematore non l'ho fatto anche perchè non ce la facevo
_Curl 28x8\6\6\4
Note:
_Lo stacco è andata cosioichè Venerdi dalle 9 alle 22 ho fatto 15km(con varie soste per rifare il sentiero...)di camminata in montagna con tanto di zappa a spalla e zaino da 42l carico...anche se ho saltato l'allenamento delle gambe erano distrutte.Poi domenica alle 3 di mattina siamo ripartiti per camminare ancora...il senso l'avete capito insomma.
Comunuqe le prime 3 serie le ho fatte con 2 kg in meno da una parte...quindi ho scritto 162 invece di 164.Poi dopo le altre 2 le ho fatte con 164.
Buone ma le gambe erano stanche.
Trazioni ok punto a quelle ad un braccio...
Rematore devo cercare il modo di sostituirlo con il pulley magari.
Il curl invece mi sono meravigliato...non lo sentivo e 28kg a braccio non sono pochi.
Segnalibri