suddividile più o meno così:
25% colazione
15% spuntino
20% pranzo
15%spuntino
25% cena
suddividile più o meno così:
25% colazione
15% spuntino
20% pranzo
15%spuntino
25% cena
si!so ke non si possono fare diete cosi' a casaccio....e mi sembra anke giusto!Originariamente Scritto da matteinn
Io intendevo dosare la dieta ke ho postato qui'....quella ke tu mi hai corretto,
insomma bilanciarla x 2400k....dosare gli alimenti ke io ho postato....questo si potra' fare .....?![]()
Parti cacolando l'introito proteico (meno di 2g di pro per kg di peso), quindi guarda quante calorie sono. Di conseguenza distribuisci le calorie restanti nei macronutrienti.
Esempio... Se pesi 80kg assumerai circa 160g di proteine, quindi circa 640kcal. Se segui una dieta da 3000kcal, queste saranno il 20% circa. A questo punto ti imposti le altre percentuali, considerando i grassi almeno 70-80g (650kcal circa), avrai anche loro al 20% circa. Resta un 60% che prenderai dai carboidrati.
Sapendo che devi assumere le calorie totali in 5-6 pasti, farai cinque pasti da 600kcal o sei pasti da 500kcal. Ogni pasto consideri che abbia il 60% di carbo, il 20% di pro e il 20% di grassi (questo a grandi linee, non farai un pre-notte così, ma è solo per rendere l'idea...).
Personalmente cercherei di fare pasti uguali durante la giornata, non mi concentrerei su pasti in particolare.
Spero di essere stato chiaro, il mio era solo un esempio. Buona fortuna![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Quoto matteinn, precisando che qui si danno indicazioni sull'alimentazione in funzione dei singoli obiettivi personali. Dico indicazioni non grammature.
Queste le lasciamo ai medici dietologi. Loro hanno studiato e vengono pagati per questa loro specializzazione.
Qui, viceversa, siamo vicendevolmente sconosciuti, non sappiamo nulla di alcuno e fornire vere e proprie diete NON personalizzate, oltre ad essere "eticamente" scorretto, potrebbe anche essere potenzialmente pericoloso.
Se poi ci avvaliamo delle risorse (pressoché) infinite della rete, siamo abbastanza in grado, mettendo in pratica le indicazioni ed i suggerimenti del Forum, di scaricare programmi che gestiscono diete, Kcalorie e grammature relative per ciascun pasto.
Ciao a tutti,
zio tattoos.
...e io ti riquoto!!![]()
Ho fatto 2 conticini rapidi e la dieta che ti ho consigliato ha circa 2400kcal, 75 grassi, 160 pro e il resto carbo e 280 carbo, quindi puoi anche tenerla così..
magari fai i calcoli x bene e riposta la dieta![]()
grazie a tutti![]()
Segnalibri