Dai ragazzi, come si fa a dire "orario/antiorario"?![]()
E' corretto dire intraruota extraruota oppure pronazione supinazione!![]()
Dai ragazzi, come si fa a dire "orario/antiorario"?![]()
E' corretto dire intraruota extraruota oppure pronazione supinazione!![]()
nelle croci si sente di + il pettorale esterno nel momento in cui i manubri sono già quindi quando abbiamo le bracca aperte!
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
Originariamente Scritto da fifty
Hai ragione Fifty, ma era per spiegarmi, poi l'ho pure scritto : "in modo che sia un movimento sincronizzato fra adduzione e intrarotazione .."
me lo hai insegnato tu, eh![]()
![]()
![]()
Ma non è estrarotazione?
Impreza: voleva essere evidentemente scherzoso il mio post![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Mi pare che sia giusto intrarotazione (dell'omero) non extra, quella si ha in movimenti tipo il lento dietro...i più esperti chiariranno tal dubbio.....
P.s: l'ho capito che era scherzoso, ma potevi pure offendermi dopo la caxxata che ho scritto !!! (cojone era per me medesimo !!!)
Ok, perfetto, incomprensione mia. Ogni giorno qui si impara una cosa nuova, pensavo che si prendesse il pollice come riferimento, portandolo all'esterno mi faceva credere estrarotazione.
Il co*lione mi sa che sono io![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
scusami impreza..
tu hai i palmi delle mani rivolti l'uno verso l'altro ad inizio movimento giusto?
man mano che avvicini i manubri (adduci l'omero flesso in avanti) il palmo della mano tende a supinarsi, giusto?
ok, il braccio sta ruotando verso l'esterno del corpo (rispetto alla faccia frontale).. quindi si EXTRARUOTA.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 24-05-2006 alle 07:33 PM
Partenza prona arrivo supina.
Ho scritto "mi pare" e "i più esperti chiariranno tal dubbio" proprio per questo, non mi ricordavo bene....., in una discussione con Fifty parlammo delle competenze del pettorale e uscì fuori questa storia, solo che mi sono confuso con i termini, per un chiarimento definitivo , si può affermare che l'extrarotazione dell'omero sia anche di competenza del pettorale e quindi le croci fatte in quel modo, cioè extrarotazione più adduzione siano più "complete" delle normali ??
Segnalibri