Allora tu dici semplicemente che per avere una buona ipertrofia bisogna arrivare all'impossibilita' muscolare con meno serie possibili(tipo con 8 rip) e avendo i muscoli pompati di sangue.
Frollarli ulteriormente farebbe consumare il muscolo.
Io chiedo sensazioni!!!
Domanda:Cosa significa essere arrivati all'impossibilita' muscolare?

significa che hai accumulato tanto di quell'acido lattico che se avessi ancora qualche fibra da spompare non potresti.
Che hai consumato tutte le risorse energetiche del muscolo e non puoi portarlo piu ad una contrazione efficace,significa che a lungo andare vai all'ospedale,che lo puoi facilmente infiammare o scassarti i tendini cosi facendo.
Devi dare lo stimolo a crescere e quindi portare a cedimento il maggior numero di fibre nel minor tempo possibile per non cedere a causa dell'acido lattico piu che per lo stress delle fibre.
Per stimolare il muscolo a crescere basterebbe 1 serie a cedimento ma questa è teoria,nella pratica è difficilissimo sfruttare al meglio la monoserie quindi almeno 2-3 serie.

Che neanche dopo 2 minuti riesco a fare con il stesso peso una serie da 5 rip?
O significa che ho raggiunto il massimo a esecuzione ottimale.
A forza di volonta' io potrei allenare lo stesso muscolo fino allo svenimento per 3 o 4 ore, facendomi scoppiare il cuore!!!!

Esatto il modo migliore per scassarti.

Qual'e' la sensazione fisica di quel dato muscolo che ci fa' dire: ok basta!!
Io direi che il momento propizio e' quando si e' raggiunto il massimo di serie eseguibili in modo corretto.
Non l'impossibilita' muscolare, cosa ne dite?
Esatto la sensazione è quella che ti porta a fermarti quando raggiungi il massimo numero di serie in modo corretto andando a cedimento dalla prima all'ultima o solo nell'ultima,tecniche diverse che funzionano devi provare.
Le serie possono essere di piu o meno a seconda del carico e della tecnica utilizzata.
Diciamo che con 3 serie in media sei apposto con tutto il corpo per stimolare l'ipertrofia.Devi stimolarla non devastarti.

Fai ad esempio il tuo 3x12 allo squat e arrivi all'ultima a fatica, la volta dopo aumenti 1-2kg e via cosi...progressione,recupero (psico-neuro-fisico), compensazione,supercompensazione
e via.Hai uno stallo ? fermati per un po e mangia in modo intelligente, poi riparti,non va ancora? cambia esercizi e prova altri stimoli....via cosi ma non farti troppe storie mentali o ti perdi nel nulla .

Se ad ogni allenamento ti devasti finirai devastato provare per credere.
Non pensare solo ai muscoli,deve recuperare il sistema nervoso,i tendini,il fisico in generale.

Per me non esiste l'impossibilita' muscolare.

Esiste eccome l'impossibilita muscolare,provaci ma rischi contratture ,crampi,infiammazioni,il corpo si difende in qualche modo e ti ferma.Il primo a farlo è l'acido lattico poi c'è il sistema nervoso che ti toglie le forze.....