e bravo il nostro damien!!
per i giudizi + tecnici aspetto che posti le altre foto, cmq stai messo bene, alla faccia di chi dice che su bbhomepage siamo tutti sfigati e che non c'è gente con un buon fisico..
in quest'ultimo periodo questa sezione sta facendo i numeri!
per quanto riguarda l'allenamento posso dirti che con l8x8 io mi sono trovato molto bene, ma probabilmente dipende dalla mia predisposizione a crescere con allenamenti densi e lattacidi e anche dal fatto che fino a quel momento non avevo mai lavorato VERAMENTE sull'ipertrofia (che nn mi interessa + di tanto, avendo come scopo principale la forza).
alla fine comunque lo sai, il succo è che bisogna VARIARE, se ti và di provare fallo.. magari dedica 3 settimane a questo metodo e poi cambia completamente ricominciando ad aumentare i recuperi tra le serie ed aumentando l'intensità d'allenamento.
resta comunque il fatto che fisiologicamente l'8x8 ha senso.
riducendo progressivamente i recuperi tra le serie mantenendo un range di ripetizioni lattacide si agisce su 2 piani:
- incremento delle scorte di glicogeno muscolari
- miglioramento dei sistemi di smaltimento dell'acido lattico (quindi vascolarizzazione)
oltretutto la forte acidità locale causata da un allenamento di questo tipo dovrebbe indurre la produzione di un fattore di crescita insulino simile che stimolerebbe la sintesi proteica.

Segnalibri