Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 68

Discussione: Damien 20-Maggio

Predefinito

Mi associo a tutti... GRAN FISICO...

E sopprattutto mi piacciono le braccia...

Predefinito

Gran bel fisico, i miei più sentiti complimenti!
    Se non fosse per la forma poco sporgente del petto e x l'addome scarso, avresti il fisico tale e quale di Vin Diesel!!!
    Bellissime braccia, spalle e quad..

20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni

Predefinito

Complimenti amico mio!!! ottimo fisico!
    Amministratore del forum http://bodybuilding.forumfree.it/

Predefinito

Vi ringrazio dei complimenti

Predefinito

e bravo il nostro damien!!
    per i giudizi + tecnici aspetto che posti le altre foto, cmq stai messo bene, alla faccia di chi dice che su bbhomepage siamo tutti sfigati e che non c'è gente con un buon fisico..
    in quest'ultimo periodo questa sezione sta facendo i numeri!

per quanto riguarda l'allenamento posso dirti che con l8x8 io mi sono trovato molto bene, ma probabilmente dipende dalla mia predisposizione a crescere con allenamenti densi e lattacidi e anche dal fatto che fino a quel momento non avevo mai lavorato VERAMENTE sull'ipertrofia (che nn mi interessa + di tanto, avendo come scopo principale la forza).

alla fine comunque lo sai, il succo è che bisogna VARIARE, se ti và di provare fallo.. magari dedica 3 settimane a questo metodo e poi cambia completamente ricominciando ad aumentare i recuperi tra le serie ed aumentando l'intensità d'allenamento.

resta comunque il fatto che fisiologicamente l'8x8 ha senso.
    riducendo progressivamente i recuperi tra le serie mantenendo un range di ripetizioni lattacide si agisce su 2 piani:
    - incremento delle scorte di glicogeno muscolari
    - miglioramento dei sistemi di smaltimento dell'acido lattico (quindi vascolarizzazione)
    oltretutto la forte acidità locale causata da un allenamento di questo tipo dovrebbe indurre la produzione di un fattore di crescita insulino simile che stimolerebbe la sintesi proteica.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 23-05-2006 alle 01:59 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    e bravo il nostro damien!!
    per i giudizi + tecnici aspetto che posti le altre foto, cmq stai messo bene, alla faccia di chi dice che su bbhomepage siamo tutti sfigati e che non c'è gente con un buon fisico..
    in quest'ultimo periodo questa sezione sta facendo i numeri!

per quanto riguarda l'allenamento posso dirti che con l8x8 io mi sono trovato molto bene, ma probabilmente dipende dalla mia predisposizione a crescere con allenamenti densi e lattacidi e anche dal fatto che fino a quel momento non avevo mai lavorato VERAMENTE sull'ipertrofia (che nn mi interessa + di tanto, avendo come scopo principale la forza).

alla fine comunque lo sai, il succo è che bisogna VARIARE, se ti và di provare fallo.. magari dedica 3 settimane a questo metodo e poi cambia completamente ricominciando ad aumentare i recuperi tra le serie ed aumentando l'intensità d'allenamento.

resta comunque il fatto che fisiologicamente l'8x8 ha senso.
    riducendo progressivamente i recuperi tra le serie mantenendo un range di ripetizioni lattacide si agisce su 2 piani:
    - incremento delle scorte di glicogeno muscolari
    - miglioramento dei sistemi di smaltimento dell'acido lattico (quindi vascolarizzazione)
    oltretutto la forte acidità locale causata da un allenamento di questo tipo dovrebbe indurre la produzione di un fattore di crescita insulino simile che stimolerebbe la sintesi proteica.
    Grazie Somoja!!!!

Allora per l' allenamento sono partito ieri con l' 8X8, ho diviso la settimana in 3 allenamenti....dieta di mantenimento "non molto pulita" ma comunque sulle 2300 calorie massime. Vediamo se riesco a variare lo stimolo e a mantenere un pò di pump. Volevo provare un 6 settimane(poi parto per le ferie)...vediamo se mi trovo altrimenti lo modifico.

Predefinito

onestamente ti sconsiglio di tenerlo per 6 settimane.
    il metodo ha senso, ma chiaramente non è la panacea della massa e non pone sufficiente attenzione allo sviluppo della forza e della contrattilità muscolare.

mi spiego meglio, in base alla tua predisposizione genetica e all'anzianità d'allenamento arriverai + o meno rapidamente ad un punto in cui non potrai + nè aumentare i carichi nè ridurre i recuperi (anche perchè fare l'8x8 cn 10 secondi di recupero ha poco senso).
    prima che arrivi quel momento l'ideale sarebbe cambiare stimolo in modo da mantenersi in anabolismo costante.

ti domanderei se hai programmato anche una variazione nella frequenza d'allenamento,ma non voglio sporcarti l'album fotografico, magari ne riparliamo da un'altra parte.. ancora complimenti!

Predefinito

onestamente ti sconsiglio di tenerlo per 6 settimane.
    il metodo ha senso, ma chiaramente non è la panacea della massa e non pone sufficiente attenzione allo sviluppo della forza e della contrattilità muscolare.

mi spiego meglio, in base alla tua predisposizione genetica e all'anzianità d'allenamento arriverai + o meno rapidamente ad un punto in cui non potrai + nè aumentare i carichi nè ridurre i recuperi (anche perchè fare l'8x8 cn 10 secondi di recupero ha poco senso).
    prima che arrivi quel momento l'ideale sarebbe cambiare stimolo in modo da mantenersi in anabolismo costante.

ti domanderei se hai programmato anche una variazione nella frequenza d'allenamento,ma non voglio sporcarti l'album fotografico, magari ne riparliamo da un'altra parte.. ancora complimenti!
    Tutto ciò che è utile non sporca comunque per il momento non ho programmato nessuna variazione di frequenza. L' unica cosa a cui avevo pensato è partire da pesi X e 30'' di pausa...arrivare a pesi a*X con (a)>1 si spera....e 20'' di pausa...appunto vedere il limite, poi lo tengo una settimana e cambio.Pensavo un 5 settimane fossero necessarie...e la 6 è quella prima delle ferie.

Predefinito

io non sono molto daccordo sul cominciare subito con 20" di pausa
    ti costringerebbe ad utilizzare carichi troppo ridotti che probabilmente sarebbero sottoallenanti.
    preferirei partire da 30 secondi anche 35, ma con un carico + consistente
    ed andare riducendo i recuperi fino a 20.

riguardo la frequenza io appunto utilizzerei una doppia frequenza settimanale visti i carichi ridotti, oppure (forse è ancora meglio) un A-B-A; B-A-B...
    ricorda i "pompatori" come nubret, che lavoravano con carichi ridotti (15RM che + o meno sarà il carico dell'8x8) e dovevano allenarsi spesso.

Predefinito

io non sono molto daccordo sul cominciare subito con 20" di pausa
    ti costringerebbe ad utilizzare carichi troppo ridotti che probabilmente sarebbero sottoallenanti.
    preferirei partire da 30 secondi anche 35, ma con un carico + consistente
    ed andare riducendo i recuperi fino a 20.

riguardo la frequenza io appunto utilizzerei una doppia frequenza settimanale visti i carichi ridotti, oppure (forse è ancora meglio) un A-B-A; B-A-B...
    ricorda i "pompatori" come nubret, che lavoravano con carichi ridotti (15RM che + o meno sarà il carico dell'8x8) e dovevano allenarsi spesso.

Si ho scritto partire da 30 per arrivare a 20, per la frequenza adesso ci penso, vediamo se riesco ad organizzarla cosi a patto di avere un wo non troppo lungo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Si ho scritto partire da 30 per arrivare a 20, per la frequenza adesso ci penso, vediamo se riesco ad organizzarla cosi a patto di avere un wo non troppo lungo.
    ops, scusa, avevo letto male.
    cmq con l'8x8 non è difficile limitare la durata del wo.
    buon lavoro

Predefinito

se non sbaglio con l'8x8 basta un esercizio a gruppo muscolare, giusto? se hai diviso la scheda in 3 split, avrai massimo 3 esercizi al giorno.. quindi in 30 minuti ad esagerare ce la fai..(considerando un discreto riposo tra un esercizio e l'altro)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    se non sbaglio con l'8x8 basta un esercizio a gruppo muscolare, giusto? se hai diviso la scheda in 3 split, avrai massimo 3 esercizi al giorno.. quindi in 30 minuti ad esagerare ce la fai..(considerando un discreto riposo tra un esercizio e l'altro)
    è quello il punto guardando le schede sono almeno da 3 esercizi ma molte anche da 4 esercizi per gruppo, mi pareva una follia

Ieri ho cominciato con 3 per il petto e 2 per i bicipiti...ed in effetti non c'ho messo molto.

Predefinito

io inizierei con 2 esercizi..
    man mano che sviluppi la capacità di ridurre i recuperi puoi inserire altre serie aggiuntive (cioè densità e volume aumenterebbero parallelamente)

Predefinito

e che dirti damien complimentoni ...massa molto buona la definizione anche ....
    non tutti possono arrivare li .... ottima forza di volonta caro damien .... a risentirci .... e di nuovo COMPLIMENTI
    ciao riccardo