Originally posted by ARNOLD
1) Non c'è nessuna prova che la creatina stimoli la sintesi proteica e quindi non è dimostrato nessun effetto anabolico.

2....
Che ne dite?

§88
ma sinceramente la creatinaun po' ti gonfia ma non tutti rispondono allo stesso modo. Sinceramente, un piccolo aumento di forza l'ho avuto, ma obiettivamente non tale da giustificarne l'utilizzo, qualcuno qua sul forum l'ha definito un integratore estetico ,buono per la spiaggia, beh credo che abbia ragione...non va assunta prima e non va fatto il carico, a me personalmente ha portato qualche settimana fa un fastidio addominale e analisi alla mano il valore cpk era 7 volte maggiore ai parametri di riferimento (le analisi però le ho fatte dopo un giorno di sforzo incredibile quindi il valore cmq non fa testo). Per la diarrea, l'ho sentito dire, ma non l'ho mai sperimentato (solo qualche brontolio allo stomaco i primi giorni) forse nelle fasi di carico è possibile, meno nel mantenimento, credo. Così pure ho sentito la storia dei crampi e degli strappi, ma non ci credo, molto. Ultimo effetto negativo riscontrato, alcuni problemi di insonnia, specialmente nei primi giorni di assunzione, problemi che non avevo mai avuto anche quando bevevo il caffè alla sera.