Grazie Tat! allora quella dei savoiardi non la sapevo, nel pomeriggio mi fiondo a studiarmi le tabelline negli ipermercati![]()
![]()
Per la nutella in realtà non è nemmeno nutella perchè non mi piace. Ho trovato un alternativa ma mi sa che come qualità di grassi è ancora peggio...hai presente quelle creme bianche bigusto che trovi anche nei discount? ecco ne ho trovata una che ha questa tabella:
calorie 528
pro 3,2
carbo 67
grassi 27,5
Quindi ha meno grassi e posso stare sui 35gr tranquillamente...e a me piace molto di più la crema bianca![]()
Comunque proverò a guardare la novi solo che a occhio è molto molto grassa...ma in gran parte buoni lo so perchè da frutta secca..il punto è che come faccio a trovarne una quantità da spalmare sulle fette?....supero i 10/12 gr di grassi...probabilmente li raddoppio...quindi devo vedere.
Per i grassi negli spuntini, all' inizio li avevo inseriti...poi ho preferito toglierli e gustarmi quel qualcosa in più nei pasti principali con un pò di grana o olio d' oliva...questo è un punto che mi secca in effetti non poco e vorrei aggiustare...ad esempio mangiando 2 mozzarelle light la sera le pro vanno comunque ok e i grassi scendono a 20...ecco che avrei 20 gr da dividere con 40gr di noci negli spuntini e sono a posto....questo potrei farlo in corso di svolgiemento me lo devo segnare!!

Segnalibri