Originariamente Scritto da Warlord L
Se potessi dirmi la fonte te ne sarei eternamente grata, vorrei far leggere questo studio ad una persona che si ciba quasi esclusivamente di carbo semplici non comprendendo la gravità della cosa.
Originariamente Scritto da Warlord L
Se potessi dirmi la fonte te ne sarei eternamente grata, vorrei far leggere questo studio ad una persona che si ciba quasi esclusivamente di carbo semplici non comprendendo la gravità della cosa.
Studio interessante...A me a volte succede di avere questa voglia incontrollabile di dolci, quasi come se fosse una droga.Per fortuna non succede spesso, ma quando sto così e cerco di resistere, sono nervosa e dopo che lo mangio sto ancora più male perché mi sento in colpa.Originariamente Scritto da Uma
stavo proprio per scrivere ciò che ha detto Warlord..
Non a caso le persone affette da bulimia sono solite fare le loro abbuffate a base di dolci, mai di carne o verdure...
Per prevenire disturbi alimentari, secondo la mia opinione, è quindi opportuno concedersi un dolcino ogni tanto, magari a colazione quando il nostro corpo lo "accetta" volentieri x scopi anticatabolici ed energetici..
Il fatto è che la voglia di dolce mi assalr dalle14 in poiOriginariamente Scritto da matteinn
![]()
Ora sono io a quotarti.Anche a me assale dopo pranzo, non in questo periodo per fortuna.Lallapa84 mi ha detto che ha letto che la voglia di dolce incontrollabile è dovuta alla poca assunzione di acidi grassi essenziali.Prova a prendere 3 noci al giorno o 3 mandorle e vedrai che passa...Originariamente Scritto da Uma
La voglia di dolce può essere anche sintomo di una dieta troppo ristretta o troppo ipoglucidica, quindi prima verificate come state mangiando..
Tuttavia è normalissimo che la voglia di dolce compaia poco dopo il pranzo, ma cercate di resistere ragazze!! O al massimo concedetevi una Coca light, se proprio non resistete..![]()
A me la voglia di dolce è passata e in effetti mi veniva quando tenevo un regime dietetico povero di grassi e troppo restrittivo.
Non sono d'accordo con il bere coca light!Bevanda creata in laboratorio con aspartame e chissà cos'altro.Meglio le mie ciambelline di segale integrale.Quelle si che sono naturali...
penso che anche la farina di farro potrebbe essere un bella prova da fare!![]()
Ho rifatto i biscottini biologici e ho apportato le giuste modifiche.
Gli ingredienti sono acquistati tutti nel negozio di biologico.
360 gr. di farina 100% integrale di segale
100 gr. di fruttosio
3 albumi d'uovo
40 ml di latte di soia tiepido per ammorbidire
2 limoni grattugiato
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
quasi una bustina intera di lievito per dolci
Si impastano questi ingredienti tutti insieme, poi si stende la pasta e si fanno le formine a piacimento, io le ho fatte sottili come patatine, si mettono in forno caldo a 180 gradi per circa 5 o 10 minuti.
Sono usciti buonissimi!
Ti quoto in tuttoOriginariamente Scritto da aleyuri
![]()
Mhmm..da come leggo sembra che la ricetta si stia perfezionando.. adesso serve "solo" trovare una donna che sappia cucinare![]()
Mi spiace ma l'info era in forma cartacea,mi sembra una dispensa di una "amica" che studiava a CTF e che adesso avrei problemi a riavvicinareOriginariamente Scritto da Uma
![]()
cmq il succo del discorso era quello che ti ho descritto (anche se in effetti i vari grafici colorati meritavano![]()
Ultima modifica di Warlord L; 19-05-2006 alle 10:21 PM
bene...
- fruttosio
+ proteine
mi piace... se mi va, domenica ci provo!!
e che ne dici di una o mezza bustina di vanillina?
Originariamente Scritto da matteinn
Le ho rifatte ieri.......Che cuoca che sono...
Diminuito ulteriormente il fruttosio a 75 grammi e ho aggiunto più limone grattugiato che da gusto.Buone buone...Si certo la vanillina è perfetta, non so però se ha calorie e quali sono le proprietà.
Stai scherzando?!?Originariamente Scritto da aleyuri
Una bustina di vanillina (adatta per 500-1000g di impasto) conterrà 3-4g!!![]()
Io non la uso perché non so con cosa è fatta però va benissimo perché da gusto..Originariamente Scritto da matteinn
Segnalibri