PER quanto riguarda il fatto che i pettorali non ti crescono quoto con chi ti dice di togliere le superserie; il range di ripetizioni penso sia soggettivo cmq. i carichi bassi alla panca sono indice anche di una carenza da altre parti come va la forza nagli esercizi per spalle e tricipiti e come li alleni? sulla panca anche loro fanno il loro lavoro ovvio questo è per il discorso carichi non massa del petto; che però secondo me vien da se con la forza.
Non so come è il resto dell'allenamento; io seguirei un approccio ibrido forza ipertrofia con esercizi fondamentali quali squat, stacco, lento in piedi,trazioni e parallele sensa fronzoli o superserie; allena gli stabilizzatori, i tricipiti, i deltoidi, il dorso vedrai che i carichi saliranno e anche il petto ne trarra vantaggio.
sembrerà strano ma a volte per variare far salire i carichi di un esercizio bisogna girargli intorno; le parallele sono un esercizio fondamentale quanto la panca a volte possono anche sostituirla per alcuni periodi.
poi puoi usare i manubri per variare il lo stimolo ma intanto mi concentrerei sulla base.
ovviamente esecuzione perfetta e controllata; e fatti seguire dall'istruttore per quelli che ti sono nuovi.![]()
Segnalibri