Pagina 19 di 98 PrimaPrima ... 9101112131415161718192021222324252627282969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1464

Discussione: Diario di Roccia

Predefinito

Vedrai che se ti sei allenato bene i massimali salgono parecchio!

E se mi consenti un parere personale se ti allenassi sempre con metodo e logica arriveresti a risultati da capogiro,e io che io probabilmente potrei raggiungere se,e solo se,mi allenassi per anni e anni e anni e anni in modo perfetto.

Se credi che sia una critica al modo con il quale tu ti sei allenato fin oad oggi si lo è Pero' vuole essere una critica costruttiva,non da qualcuno che ne sa piu' di te,ma da qualcuno che ne sa' penso quanto te e vede le cose dall'esterno,quindi,per forza di cose,e' piu' oggettivo!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Tu quindi dici che è importante il peso più che rispettare lo schema al 100%.
    Si, ma te la rigiro: tu devi rispettare lo schema dei pesi E delle ripetizioni. Ovvio, se devi far diventare il 3x3 un 3-1-1, hai messo troppo...

Però, nel tuo caso, il tuo problema è il cervello, non il fisico. Non ci pensare, non avere paura. Inizia a concentrarti nel riscaldamento. E sii rabbioso sotto il bilanciere. Sono pesi alla tua portata.

Se non ce la farai... hai testato i tuoi limiti. Hai 20 anni... tutto il tempo del mondo per migliorare.

Il tuo problema è che sei troppo forte in un ambiente di troppo deboli. E questo ti limita. Perchè cominci a pensare a 170Kg come se fosse un peso ingestibile perchè non lo hai mai visto fare.

E' tuo, semplicemente. Lo vali. Credici, e lo farai.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Detto che tutto il post di Paolo è da quotare interamente, questo estratto è da mettere in firma.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Si, ma te la rigiro: tu devi rispettare lo schema dei pesi E delle ripetizioni. Ovvio, se devi far diventare il 3x3 un 3-1-1, hai messo troppo...
    Bè si Però di solito è la terza quarta serie che comincio ad avere i problemi.MEtto 170 e vediamo come va...

Però, nel tuo caso, il tuo problema è il cervello, non il fisico. Non ci pensare, non avere paura. Inizia a concentrarti nel riscaldamento. E sii rabbioso sotto il bilanciere. Sono pesi alla tua portata.
    Hai ragione...non ho fatto mai il massimale nè allo squat nè allo stacco quindi è come se non sai il limite da superare e non sai se è avanti o te lo sei perso per strada.

Se non ce la farai... hai testato i tuoi limiti. Hai 20 anni... tutto il tempo del mondo per migliorare.
    Certo...comunque i 160 erano loro nel senso che li ho sentiti bene ed oggia il dorso e i posterioni sono indolenziti.

Il tuo problema è che sei troppo forte in un ambiente di troppo deboli. E questo ti limita. Perchè cominci a pensare a 170Kg come se fosse un peso ingestibile perchè non lo hai mai visto fare.
    Infatti ho visto i tuoi video e altri su irongame.com o su altri siti di team di powerlifter o strongman,tipo il forum di irongodz.
    Dal vivo nessuno.

Questa mi ci voleva..."E' MIO"

Predefinito

MA la cinta non la devo mettere nemmeno per i massimali,nè allo squat,nè allo sacco oppure in questi range va messa?

Predefinito

Mettila in questi termini: la cintura è un ausilio per sollevare di più. Punto.

Ti protegge, ok, ma non è quella che ti salva. E poi, guarda i sollevatori olimpici. Movimenti dinamici, stress interno quando girano il bilanciere. Nessuna cintura.

Nel powerlifting la cintura ti aiuta a sollevare di più perchè, aumentando la pressione intraddominale, hai un fermo quando sei in basso. Però, come tutte le cose, devi saperlo fare, ti devi allenare a bassi pesi, altrimenti se ora ti metti la cintura per il tuo massimale, può anche peggiorarti le cose.

Nel tuo caso, non la mettere adesso. Poi ti compri una cintura da PL e impari ad usarla. SE la sai usare, grandi benefici. SE non la sai usare, ti sfondi la pancia o, bene che vada, non ti serve.

Il tuo prossimo test è senza cintura. Cerca di avere 3 persone come spotter: una dietro che ti afferra per le costole e ti tira su, due dalle parti che seguono i mozzi del bilanciere. Più sicuro di così....

Predefinito

Ok allora non la metto
    Per gli spotter per ora c'è il mio amico che mi sta dietro.Poi quando i carichi si fanno ancora più vicini al massimale ne chiamo qualcun'altro...
    Ora vado...lo stacco mi ha distrutto mercoledi...ma penso di mettere o 155 o 160 allo squat...vedrò con il riscaldamento.
    Grazie Paolo

Predefinito

Allenamento del 12\05\06
    _Squat 4x4x155kg
    _Leg curl 70x5\5 60x8\8
    _Lento Bilancere 72x4\4\2
    _Lento con manubrio singolo in piedi 30x8\6\4

Note:
    Lo squat oggi non mi è piaciuto...ancora mi faceva male il dorso e il gruppo femorale gluteo.
    Le ho fatte tutte ma alcune non mi sono piaciute...
    Vabbè comunque...

Predefinito

Va bene, è normale. Non sei abituato ai carichi alti.

Questo è il momento più difficile del ciclo, perchè tutto accelera. Il 3x3 sarà estremamente impegnativo. Ci arriverai dopo un 3x3 di stacco che ti lascerà meno tracce.

Se pensi di iniziare a sentire lo stress... è così. E devi imparare a gestirlo. 4x4, 3x3, 2x2... 3 allenamenti, non 30. Se continuerai con questi allenamenti, lo stress sarà solo dal 3x3 in su, poi ancora più in su. Anche questo è allenabile. Se non lo alleni, sarai sempre "stressato".

La salita si fà ripida, si scalano le marce, si mettono le ridotte, ma si và avanti. Tutti sono capaci a fermarsi.

Predefinito

Vado avanti verso la fine...chi si ferma è perduto...
    Mi cominciano a piacere questi programmi di forza,non son se è un bene o un male.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Vado avanti verso la fine...chi si ferma è perduto...
    Mi cominciano a piacere questi programmi di forza,non son se è un bene o un male.
    E' il lato oscuro...

Predefinito

Il fatto è questo...ho iniziato e il mio scopo era quello di arrivare a 100 kg di panca...adesso è arrivare a 180.
    Con lo squat a settembre facevo 130x6,adesso a parte l' allenamento di ieri 150x5x5 li faccio bene anche se devo migliorare la profondità.
    Per lo stacco sono partito a gennaio con 130x3,adesso 160x4...
    A me la forza mi piace per le sensazioni che da...
    E per il riscontro che hai immediatamente.

Predefinito

Oggi farò lo stacco fatto Venerdi perchè cosi oggi mi alleno con mio fratello.
    Mercoledi quindi farò la panca e venerdi lo squat.Almeno tra stacco e squat c'è più tempo per recuperare.

Predefinito Ho capito il mio problema nello stacco...ho almeno penso

Allenamento del 15\05\06
    Faccio una dovuta premessa...è bene capire i propri limiti,ed è quindi importante fare i massimali affinchè si sappia da cche punto si parte...
    Oggi lo stacco non è andato bene...nel senso che la presa va bene,la schiena va come un treno,spalle e lombari pure...non sento dolore...ma l'addome è l'anello debole.
    L'addome...l'ultima cosa a cui avrei pensato.
    Perciò penso che il carico si fermerà sui 170 o poco più almeno fino a che l'addome non arriverà a recuperare.
    Da cosa l'ho capito?
    Tendo a storcermi leggermente mentre vado su a metà movimento...
    Comunque posto lo stesso l'allenamento.
    _Stacco 170x3\2\2_Trazioni P+30x5 Px10\4\4 (con presa via via più stretta)
    _Rematore singolo con bilancere da 8kg corto 50x7\7\7\6
    _Curl panca 45° 24x5\4
    _Curl in piedi 24x5\5

Predefinito

Azz... troppi diari

Probabilmente non è l'addome che ti fà girare il bil, ma il fatto che hai cambiato presa con un carico molto alto. ovvio che l'asimmetria ti fà ruotare il bil.

A me fà con il mezzo sumo, che è nuovo per me. mettendo le mani "dentro" le gambe, sono più ravvicinate e l'asimmetria genera una LEGGERA rotazione che però effettivamente dà fastidio. Lo sentivo di più quando facevo delle singole submassimali, ora con un carico da 6x riesco già a gestirlo meglio.

E' poi molto improbabile che sia l'addome perchè il corpo umano non è fatto per sopportare sforzi di torzione, nè ha la forza necessaria per rimetterti in assetto. Pensa questo: la tua spina dorsale regge una compressione di tonnellate, ma se la ruoti si rompe.

Perciò, non ti preoccupare. Potenzia gli addominali ma non sono quello il problema. Hai cambiato (ma hai fatto bene altrimenti le mani ti si aprivano) la presa "in corsa".

Se sei preoccupato per queste asimmetrie, basta che giri le mani ad ogni serie, e non avrai squilibri di sorta (cosa che non avresti comunque, ma è bene che tu stia tranquillo. Non ho sentito nessun PL che alterni la presa, anzi, se vuoi sarebbe opportuno farlo come variante, tipo stacco sui blocchi o quant'altro)

Facciamo un patto. Se tu fai meno di 200Kg sei costretto a riprenderti con la cam per il prossimo ciclo di forza. Se fai 200Kg è a tua scelta