fai le flessioni ,pero te lo sconsiglio se devi fare massa, perche e sempre aerobica se le fai tipo 50 consecutive subbentra la resistenza quindi fai ipertrofia muscolare io prima di fare panca ogni mattina faccio 60/70 flessioni consecutivi![]()
fai le flessioni ,pero te lo sconsiglio se devi fare massa, perche e sempre aerobica se le fai tipo 50 consecutive subbentra la resistenza quindi fai ipertrofia muscolare io prima di fare panca ogni mattina faccio 60/70 flessioni consecutivi![]()
non c'è un solo concetto esatto.Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
-le flessioni non sono aerobiche (neanche per chi solleva 150kg di panca)
-non ha senso il discorso resistenza-ipertrofia muscolare (intendo dire proprio non ha senso la frase per com'è scritta)
-non ha senso fare 70flessioni consecutive come preparazione per l'allenamento di panca (bisognerebbe domandarsi in ogni caso se ha senso fare 70 flessioni)
fatti 100 flessioni e vediamo se non e aerobico![]()
qualsiasi lavoro fai che sia forza massima , ho forza resistente ho forza dinamica fai sempre ipertrofia muscolare![]()
Ciao powerexplosion,
contrariamente da quanto ti hanno detto molti in questo thread se arrivi a sollevare 100 kg di panca non vuol dire che hai dei pettorali da 100 kg
L'ipertrofia la raggiungi con una esecuzione degli esercizi perfetta e con un' alimentazione adeguata. Ovviamente se tu hai una tecnica perfetta e oggi sollevi X, e tra 1 anno sollevi ancora X, allora c'è qualcosa che non va.
Al posto della X ci può essere qualsiasi valore, non è quello il problema.
Ultima modifica di motore; 12-05-2006 alle 03:56 PM
SI, ma non potrai mai avere pettorali da 100kg se 100kg non li fai !!Originariamente Scritto da motore
per avere un minimo di risultati al posto della variabile X ci dovrebbero stare valori almeno vicini al proprio peso corporeo*1.5 tendenti sempre ad un incremento,naturalmente InMyOpyOriginariamente Scritto da motore
![]()
Ci sono persone nella mia palestra che fanno dei pesoni non indifferenti.
Ma a guardarli non si direbbe proprio, e non è un modo di dire.
Segnalibri