invertirei il Mercoledi con Lunedi....
invertirei il Mercoledi con Lunedi....
Hmm interessante la tua scheda riccio...come fungono i rotatori?Cioè com è l'esercizio??In teoria posso fare tirate al mento??
le tirate al mento (che io peraltro adoro e metto il più possibile nelle mie routines) non servono direttamente per i rotatori.
ti consiglio invece le distensioni alla cubana e le rotazioni esterne.
per quanto concerne le rotazioni esterne il primo link che ho trovato è http://www.bodybuilding.com/fun/exer...scle=Shoulders sotto il nome di external rotation.
per quanto invece concerne le distensioni alla cubana basta che vai a vederti l'immagine sul sito www.olympian.it del tipo che utilizza lo Shoulder Horn ovvero un attrezzo ideato per allenare i muscoli della cuffia dei rotatori.
io personalmente eseguo questi due tipi di movimenti e mi trovo piuttosto bene.
spero di esserti stato utile.
ciao
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
le distensioni alla ubana sono la cuban press?praticamente, alalrgo le braccia in modo da formare un angolo dii 90 gradi ed avere i tricipiti in linea con le spalle..poi prendo 2 manubri in mano e tiri su la mano girando solo il braccio..praticamente come gli omini dei vecchi videogame
bravissimo...hai capito esattamente! ed adesso che mi ci fai pensare, il movimento è proprio quello degli eroi dei vecchi videogame!
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
ecco eheh, non l'ho mai fatta la cuban press.proviamo.faccio anche li un 3x8 o 3x12??
3x12-20....i rotatori sono per lo più costituiti da fibre rosse e perciò necessitano di alte ripe e bassi tempi di recupero per esser allenati a dovere.
niente cheating e pesi moooolto bassi, direi ridicoli!
Segnalibri