Chiarissimo,e grazie per avermi rispostoOriginariamente Scritto da fifty
..ma non ho finito di romperti!! non ho capito bene il movimento di intrarotazione dell l'omero, significa portare le spalle in avanti ??
Chiarissimo,e grazie per avermi rispostoOriginariamente Scritto da fifty
..ma non ho finito di romperti!! non ho capito bene il movimento di intrarotazione dell l'omero, significa portare le spalle in avanti ??
Intraruotare significa "ruotare in dentro".Originariamente Scritto da Impreza
La spalla non c'entra nulla.
Prova a mettere il braccio davanti a te teso, con il palmo della mano o supino o semisupinato, adesso ruota all'interno in modo da portare le mani pronate, il movimento che hai fatto è un'intrarotazione dell'omero![]()
Ok, grazie Fifty,ho capito il movimento, è lo stesso (o simile) che facevo nella fase positiva finale delle croci stile anni 80 (Lee Haney) , ma tutti mi dicevano che non serviva a nulla e l'ho abbandonata....mah, chissà, mi sa che le vecchia guardia alla fine ha ragione un po su tutto....
Riprendi a fare l'esercizio come facevi, sono sicuro che ne trarrai beneficio, anche se il tuo fisico è già stato beneficiato![]()
No,non come prima ma meglio, perchè eseguirlo da "ignorante" è un conto,sapere cosa si sta facendo veramente è un altro....
Segnalibri