Addome.Da un po' non gli dedico il tempo dovuto ma mi limito a fare addome da appeso e alle parallele anche se ultimamente lo sento dolorante da squat e stacchi quindi lo lascio riposare.Poi è abbastanza visibile.
Addome.Da un po' non gli dedico il tempo dovuto ma mi limito a fare addome da appeso e alle parallele anche se ultimamente lo sento dolorante da squat e stacchi quindi lo lascio riposare.Poi è abbastanza visibile.
Il mio interesse non era tanto di natura "estetica" bensì funzionale.
Prova a dedicare un po' di tempo per rafforzare i muscoli per squat e stacco.
Che dici ?
Lo squat va sempre fatto sotto il parallelo![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Se ti fai aiutare da tuo fratello, un 2x2 o un massimale di squat è "solo" pauroso, ma non pericoloso. Non è che vai al suolo di schianto eh... tuo fratello ti mette le mani intorno alla vita, senza toccarti. TU scendi, se non ce la fai urli e lui ti stringe e ti spinge verso l'alto di 15Kg, cioè niente. Tu sali e sei a posto.
Se vuoi scendere di più, ti consiglio vivamente, a scanso di perdite assurde di tempo, di iniziare a farti vedere. Dal parallelo a sotto ci sono circa 7-10cm, che possono essere Km, dato che ti cambia del tutto l'alzata.
Inutile che tu metta 120Kg o meno e provi... ci sono dei trucchi e delle tecniche che non vedo perchè tu non debba provare da subito senza perdere (credici) i mesi. Ma per far questo servono delle foto o delle clip.
Poi, ovviamente, mica è un obbligo... a noi non ci pagano, siamo curiosi e ci costa poco dare un giudizio su delle foto... il più è per te che devi romperti le palle. Ma sappi che il gioco vale la candela.
Grazie per le risposte ragazzi
X Tattoos:gli addominali si sono rinforzati molto anche perchè per un periodo ho fatto molti crunch al cavo alto.Poi da quando mi alleno totalmentee senza cinta il tutto è migliorato.
x Corvette:ieri mi ono fatto controllare oltre che seguire e arrivo allla linea parallela.A fine ciclo cercherò di dedicarmi ad abbassarmi sempre di più.Credo sia un fatto di mancanza di flessibilità.
x Paolo:si posso provare...mi faccio seguire solo che non avendo mai fatto un massimale non ho dei punti su cui regolarmi.Il carico è un punto interrogativo.
A occhio posso dire di poter fare una singola con 180kg.
PS: occhio che sei maneggi bene 150 kg non è detto che fai i 180 kg. Ti assicuro che 30 kg di differenza sono un' infinità e non è detto che l' equazione 150 kg leggeri = 180 kg fattibili sia rispettata. Lo squat è davvero un esercizio difficile.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Appunto.
Se leggi il post delle Note,ho detto che non mi vorrei azzardare troppo...Quindi per il 4x4 della prossima metto 155.Se vengono bene per il 3x3 e il 2x2 metto 160 e 165-170.E da li faccio 2 conti per riportarmi al massimale.
Segnalibri