E' 456 post che gli dico di non programmarsi l'incremento di carico ma di andare a traguardi e basarsi sulle serie (anche per la % di carico)...
E' 456 post che gli dico di non programmarsi l'incremento di carico ma di andare a traguardi e basarsi sulle serie (anche per la % di carico)...
mah... un 5x5 sinceramente può andare bene + per un programma di PWL che per uno di BB .
se uno è proprio affezionato al 5x5 può fare una progressione lineare semplice per alzare più peso visto che il nostro amico deve guadagnare parecchio come carichi :
io suggerirei questo programmino semplice per andare sù coi carichi e poi successivamente passare ad un programma di BB quando però i suddetti carichi avranno raggiunto un buon livello
1° week
lunedì
con un peso che ti consentirebbe 10 reps fai :
stacco 5x5
panca 5x5
rematore 5x5
squat 5x5
mercoledì
idem con lo stesso peso
venerdì
idem ma aumenta tutti i pesi del 2,5 %
2° week
lunedì
idem con lo stesso peso del venerdì
mercoledì
idem ma aumenta tutti i pesi del 2,5 %
venerdì
idem con lo stesso peso del mercoledì
ecc. ecc.
in pratica parti con un peso che ti consentirebbe 10 reps e lo tieni per 2 allenamenti : poi lo aumenti del 2,5 % e lo stesso peso lo usi sempre per 2 allenamenti e così via .
Il ciclo termina quando arrivi al tuo 5RM .
A quel punto dovresti , almeno si spera , essere notevolmente più forte di prima e potrai decidere se cominciare una fase di BB classica con più esercizi e più reps
scusa impreza ma sono testa dura...
mau cosa sarebbe 5RM?? grazie
cmq devo essere sincero, sono molto attratto piu' dalla forza che dalla definizione o altro. Devo dire che dati i miei relativi fallimenti con le schede precedenti, vorrei appunto provare qualcosa di diverso, oddio è vero che sono agli inizi pero' se non riuscivo a progredire qualcosa non andava, ero andato proprio in stallo dato che in un mese e mezzo ero solo riuscito ad aumentare di 2 kg!!!
Ultima modifica di Fabrizio81; 06-05-2006 alle 10:58 AM
si, l'avevo notato,scherzo,so quanto è difficile agli inizi riuscire a capirci qualcosa...
Il 5rm rappresenta il carico che ti permette di fare massimo 5 ripetizioni.
e si imprezaOriginariamente Scritto da Impreza
poi non ti dico in palestra quando mi vedono fare il 5x5 dato che sono l'unico che fa qualcosa di diverso.. tutti che mi dicono ma lo sa l'istruttore?? ma questo si fa così non lo puoi fare eccetera.. veramente a volte è stressante, cioè ma la gente non si fa mai gli affari suoi!!! e poi come se l'istruttore fosse un deus ex machine, veramente non è possibile fare altro che cio' che dice lui a momenti.
![]()
infatti quando parlai che mi stavo preparando una scheda con i consigli di amici miei in internet (e siete degli amici grazie per i consigli) non ti dico come mi ha visto male, pero' alla fine saro' anche libero di fare quello che voglio??? grazie
Certo che sei libero, ma attento, perchè se è una persona competente TI VEDE e magari capisce le tue carenze e le tue possibilità,non dico di prendere come oro colato tutto ciò che dice, ma occhio...poi,c'è anche da dire che di istruttori se ne salva uno su 100, ma questo è un'altro discorso.....
adesso pensa al tuo 5x5 o boh, veramente non ho ancora capito cosa vuoi fare!!
guarda accetto solo quando sbaglio esecuzione.. cmq penso di fare un mesetto di forza e poi impostare scheda da bb . si faro' così. e poi vorrei capire una cosa NON SI CRESCE CON il PWL???
a proposito consigli per esercizi su addominali???
Ultima modifica di Fabrizio81; 06-05-2006 alle 11:30 AM
Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..
Segnalibri