E' brutto parlare degli assenti, però ti posso assicurare che le leggende metropolitane si amplificano nel tempo.Originariamente Scritto da hercules
Nessuno mette in dubbio che questo tipo possa essere forte, però ti dò degli elementi su cui ragionare.
Puoi scalare di 20Kg, dato che magari all'inizio erano 100Kg + 20 di bilanciere, poi divenuti 120+20...
Magari il tizio ha fatto 10 cm di movimento, che so... dall'alto fino a sfiorare il retro della testa, nemmeno la nuca.
Il multipower è pericolosissimo nel lento dietro, però ti permette di barare in maniera incredibile se ci prendi la mano. Unisci questo con un movimento parziale e sollevi i quintali. Poi se sbagli di mezzo cm sei fottuto.
Per darti un'idea, io quando non facevo nemmeno 90Kg di squat libero riuscivo a fare i quarti di squat al multipower con 240Kg. Nota i 2 numeri... e ero considerato fortissimo, della serie "oh quello fà lo squat con 240Kg". Una leggenda, appunto.
Uno che, sebbene al multipower, fà 8 rip con 140Kg di lento dietro, deve avere 200Kg di panca tranquillissimi.
Bertil Fox (ricerca le foto del tipo, un culturista nero enorme) si diceva che riusciva a fare il lento dietro con 150Kg per qualche rip. Anche questo, come confronto.
Colgo l'occasione per introdurre il termine di YODA, che non è mio, ma di Simmons, uno degli allenatori di Powerlifting più quotati del momento.
Dicesi YODA una creatura da forum, un nick, che declama pesi così elevati da essere sollevabili sono con il pensiero.
Come Yoda quando istruiva Luke Skywalker sul pianeta Dagobah. Yoda riuscì a sollevare l'X-Wing Fighter dalla palude con il pensiero.
I forum e le palestre sono infestate dagli Yodas...
Mi sembrava carino raccontarvela, no?![]()




Segnalibri