Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo
impreza però non può fare panca e lento nella stessa seduta...oppure tu intendvei gli esercizi da fare in generale?
Per me è così
Pesante=giorno in cui uso i pesi massimi senza cedimento
Leggero= 10kg in meno del giorno pesante
Medio=5 kg in meno del giorno pesante
Ogni settimana aumento il carico di 2kg
Io lavoro a cicli, 4 settimana sono un ciclo
quando inizio il secondo ciclo parto dai pesi della seconda settimana del ciclo precedente.
Quindi metti che alla 2 settimana del primo ciclo usavo 60kg di panca nel giorno pesante, nella prima settimana del secondo ciclo usero 60kg.....
quindi il superamento del record si ha verso la 3 settimana e la 4 si aumenta ancora....
Personalmente posso assicurarti che non ho avuto mai problemi facendo panca e lento nella stessa seduta,poi ognuno conosce se stesso e sa quanto o cosa può fare,l'ultimo ciclo di forza che ho fatto era diviso in 3 split settimanali e in ognuna c'erano panca,squat,lento,stacco,rematore + esercizi di isolamento, non meno di 90-100 minuti a wo (escluso strcng e riscaldamento)...
Per quanto riguarda il L-M-P,tu usi un metodo che non ho mai provato,quindi,non posso esprimermi,in linea di massima non farei così tanti casini...carichi dell'80% sempre,aumento del 2/3% al completamento di un 5x5, finito il meso,1 settimana di scarico poi ricalcolo i massimali e quindi il nuovo 80% e riparto...aumentare di 2 kg ogni settimana senza "motivo",secondo me,non è producente,ma se ti ha dato risultati perchè cambiare??