Citazione Originariamente Scritto da Impreza
MA noooo, Somo mi hai fatto piangere(evid.te non hai visto il contesto) !! 2cps,3cps,4cps = bicipiti,tricipiti,quadricipiti ,scusate se ho abbreviato in quel modo ma ero di fretta...

quote Fabry:""e dopo un mese che accadrà??
a proposito cosa significano 3cps,4cps,2cps e (o 7 reps..) grazie e scusate ma solo chiedendo posso imparare ..""

Fabri,non scusarti, e comunque ammiro la tua umiltà....Ho scritto 7 reps per regolarti con il carico: 6/7 reps rappresentano,circa,l'80% del massimale che potrebbe essere un buon range da adottare nel 5x5..quindi, SE non conosci il tuo massimale carica un peso che ti consenta 7 reps pulite , con quel peso affronterai il tuo 5x5..
Dopo un mese accadrà che avrai conseguito(speriamo) dei risultati, in base ad essi farai un allenamento diverso, spostando l'ago della bilancia o sulla massa o sulla forza o ancora massa/forza ma variando la routine...cmq non preoccupartene, adesso pensa di lavorare bene , fra un mese si vedrà....

p.s.:consiglio di non incasinarti con la progressione dei carichi , ti conviene di fare come ho gia detto, solo quando completi 5 serie con 5 ripetizioni aumenta del 2/3% (al massimo la quarta serie con 5reps complete,ma non di meno) il peso, non rischiare stalli e infortuni inutili caricando senza senso ogni settimana, abbi pazienza..
ok perfetto oggi ho effettuato

panca inclinata 5x5 le prime 3 serie con 35 kg (perfette) e le ultime due con 45 ( l'ultima ripetizione dell ultima serie con un aiuto)
rematore 5x5 con 35 kg (era la prima volta che lo facevo) e ho imparato l'esecuzione
Gli stacchi non li ho fatti perchè sinceramente non potrei farli e ho fatto lo squat 5x5 con 45 kg.

Un altra cosa. Dovrei fare sessioni Pesante-Medio-Leggero o mantenere sempre la stessa intensità?? grazie.