e dopo un mese che accadrà??
a proposito cosa significano 3cps,4cps,2cps e (o 7 reps..) grazie e scusate ma solo chiedendo posso imparare ..
e dopo un mese che accadrà??
a proposito cosa significano 3cps,4cps,2cps e (o 7 reps..) grazie e scusate ma solo chiedendo posso imparare ..
Ultima modifica di Fabrizio81; 04-05-2006 alle 04:50 PM
Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..
cps = caps = capsule (si riferisce evidentemente ad un integratore o farmaco)
reps = repetitions = ripetizioni (si riferisce ai singoli movimenti di una serie)
MA noooo, Somo mi hai fatto piangere(evid.te non hai visto il contesto) !! 2cps,3cps,4cps = bicipiti,tricipiti,quadricipiti ,scusate se ho abbreviato in quel modo ma ero di fretta...
quote Fabry:""e dopo un mese che accadrà??
a proposito cosa significano 3cps,4cps,2cps e (o 7 reps..) grazie e scusate ma solo chiedendo posso imparare ..""
Fabri,non scusarti, e comunque ammiro la tua umiltà....Ho scritto 7 reps per regolarti con il carico: 6/7 reps rappresentano,circa,l'80% del massimale che potrebbe essere un buon range da adottare nel 5x5..quindi, SE non conosci il tuo massimale carica un peso che ti consenta 7 reps pulite , con quel peso affronterai il tuo 5x5..
Dopo un mese accadrà che avrai conseguito(speriamo) dei risultati, in base ad essi farai un allenamento diverso, spostando l'ago della bilancia o sulla massa o sulla forza o ancora massa/forza ma variando la routine...cmq non preoccupartene, adesso pensa di lavorare bene , fra un mese si vedrà....
p.s.:consiglio di non incasinarti con la progressione dei carichi , ti conviene di fare come ho gia detto, solo quando completi 5 serie con 5 ripetizioni aumenta del 2/3% (al massimo la quarta serie con 5reps complete,ma non di meno) il peso, non rischiare stalli e infortuni inutili caricando senza senso ogni settimana, abbi pazienza..
Ultima modifica di Impreza; 04-05-2006 alle 06:38 PM
ok perfetto oggi ho effettuatoOriginariamente Scritto da Impreza
panca inclinata 5x5 le prime 3 serie con 35 kg (perfette) e le ultime due con 45 ( l'ultima ripetizione dell ultima serie con un aiuto)
rematore 5x5 con 35 kg (era la prima volta che lo facevo) e ho imparato l'esecuzione
Gli stacchi non li ho fatti perchè sinceramente non potrei farli e ho fatto lo squat 5x5 con 45 kg.
Un altra cosa. Dovrei fare sessioni Pesante-Medio-Leggero o mantenere sempre la stessa intensità?? grazie.
Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..
Perchè hai aumentato il carico nella panca,perchè inclinata? Dovresti mantenere il peso costante (80%) per tutte le serie..Impara lo stacco se vuoi un fisico roccioso..posta la routine DEFINITIVA altrimenti non possiamo aiutarti..
non farti aiutare..cerca sempre di fare rep pulite con controllo massimo....non farti prendere dalla foga di caricare, ci arriverai più velocemente di quanto credi...
Lo stacco è potenza pura, alleni tutto il corpo....cerca di impararlo
io faccio pesante-leggero-medio per evitare il sovrallenamento ed evitare di sovraccaricare il sistema nervoso che con allenamenti di fi forza forza-massa è molto sotto stress
Giusto, ti sei fatto aiutare, sei da prendere a botte per questo...stai lontano dal cedimento...
si scusa mi sono fatto prendere da ansia da novellino, nel senso che vedevo che andava tutto ok e ho aumentato. allora ti posto la routine
ho fatto l'inclinata per alternare dato che la volta scorsa feci la piana:
Non ho fatto lo stacco perkè dopo una lussazione alla caviglia dx l'istruttrice ha notato che non appoggio bene il piede destro, ora non so come devo comportarmi.
A
Panca Piana 5x5 (35 kg) riposo 1'30''
Rematore 5x5 (35kg) riposo 1'30''
Stacco 5x5 (35kg) riposo 1'30''
oppure
Squat 5x5 (35kg) riposo1'30''
B
Lento avanti 5x5
Squat 5x5
curl Bilanciere 5x5
La b con pesi da definire
Segnalibri