Questo tipo di allenamento interessa bicipiti,tricipiti e dorsali di conseguenza se fai solo questo non ripeterlo per piu' di 2 volte a settimana pena il sovrallenamento. Fallo con almeno 48-72 ore di distanza uno dall'altro.
Questo tipo di allenamento interessa bicipiti,tricipiti e dorsali di conseguenza se fai solo questo non ripeterlo per piu' di 2 volte a settimana pena il sovrallenamento. Fallo con almeno 48-72 ore di distanza uno dall'altro.
io credo che potenzi molto anche i pettorali !!
cosi' tanto di recupero ?
Io lo faccio due giorni di fila - un giorno di riposo - e così via !!
Cosa comporta il sovraallenamento ??
Perchè io non sento una eccessiva stanchezza procedendo con un giorno di riposo ogni due di lavoro !!
Allenare gli stessi gruppi muscolari 2 giorni di fila non e' consigliabile (non lo e' nemmeno a giorni alterni)...Non e' detto che il non sentire stanchezza significhi che non sei in sovrallenamento (cioe' non dai il tempo al muscolo di compensare e poi supercompensare). Poi fai come vuoi ma in genere serve una pausa di almeno 48 ore tra un WO e l'altro specie se i muscoli interessati sono sempre gli stessi.
Non sono d'accordo...se non vai a cedimento puoi allenare i muscoli più volte a settimana..dipende dal tipo di allenamento che si fa...chiaro che se vai sempre a cedimento hai bisogno di più tempo di recupero...
se il muscolo non recupera a sufficienza, non cresce come dovrebbe, giusto ?
o lo fai o nn lo fai nn cambia niente...
ormai il corpo si è abituato, lo puoi fare tutt ii giorni e nn ti sovrallenerai, nn ti fara mettere mettere ne perderai muscoli
Segnalibri