Ciao! Ti premetto che non sono uno dei "filosofi" dell'allenamento... cioè non amo particolarmente i "calcoli scientifici" applicati all'allenamento, detto ciò penso che comunque l'allenamento abbraviato che hai proposto sia comunque buono anche se, forse, non stimoli a dovere proprio tutto tutto il corpo... ma del resto questo è la piccola defezione di tale tipo d'allenamento.
Personalmente utilizzo una scheda simili a periodi alterni in cui ho voglia di cambiare un pochino le cose... magari d'estate quando, tra l'altro, si ha molto meno tempo per stare in palestra... quindi 2 volte la settimana con un "total-body" può essere la soluzione ideale. La vedo una soluzione buona a intervalli regolari... poiché alla lunga eseguire gli stessi 3-4 esercizi è noiosetto... magari se ti piace eseguirla per tutta la stagione puoi sostituire alcuni esercizi... magari lo stacco con il rematore con manubrio... la panca piana con l'inclinata... lo squat con la pressa. PErlomeno... IO farei così!
Come è già stato detto è una scheda molto FATICOSA... perlomeno se si vuol dare il massimo in ogni esercizio... con il rischio che arrivi all'ultimo esercizio un pochino affaticato! Ma li tieni sempre nello stesso ordine?
CIAO!![]()



Rispondi Citando
Segnalibri