Infatti alla lunga può rompre un po'....le prime settimane è molto stimolante ti senti hulk ad usare carichi molto grossi eheh..poi entra in gioco la forza di volontà...
Infatti alla lunga può rompre un po'....le prime settimane è molto stimolante ti senti hulk ad usare carichi molto grossi eheh..poi entra in gioco la forza di volontà...
e di settimana in settimana come sarebbe la progressione dei carichi?
ops ora ho letto 2 kg
ma in percentuale ??
IO mi regolavo così : carico intorno all' 80 % ogni volta completato un 5x5 aggiunta di circa 2 kgOriginariamente Scritto da whitecrane
ok ma 2 kg su 200kg sono una cosa su 80kg sono un'altra![]()
x quello ti chiedevo le %
Anch'io l'anno scorso ho seguito un allenamento molto simile al tuo, e ho riscontrato un aumento della massa e della forza in generale abbastanza apprezzabbile, ma come tutti i tipi di allenamento bisogna ciclizzare xchè prima o poi si stalla.
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Meglio sostituire la panca piana con il lento avanti!![]()
La military press va bene lo stesso?Che ne dici cmq della scheda in generale?
Perchè Fifty ? Nel caso dovesse continuare questa routine e quindi per variare o pensi che sia meglio a prescindere ?Originariamente Scritto da fifty
Ahhh : 2/3% del carico .Originariamente Scritto da whitecrane
Ciao! Ti premetto che non sono uno dei "filosofi" dell'allenamento... cioè non amo particolarmente i "calcoli scientifici" applicati all'allenamento, detto ciò penso che comunque l'allenamento abbraviato che hai proposto sia comunque buono anche se, forse, non stimoli a dovere proprio tutto tutto il corpo... ma del resto questo è la piccola defezione di tale tipo d'allenamento.
Personalmente utilizzo una scheda simili a periodi alterni in cui ho voglia di cambiare un pochino le cose... magari d'estate quando, tra l'altro, si ha molto meno tempo per stare in palestra... quindi 2 volte la settimana con un "total-body" può essere la soluzione ideale. La vedo una soluzione buona a intervalli regolari... poiché alla lunga eseguire gli stessi 3-4 esercizi è noiosetto... magari se ti piace eseguirla per tutta la stagione puoi sostituire alcuni esercizi... magari lo stacco con il rematore con manubrio... la panca piana con l'inclinata... lo squat con la pressa. PErlomeno... IO farei così!
Come è già stato detto è una scheda molto FATICOSA... perlomeno se si vuol dare il massimo in ogni esercizio... con il rischio che arrivi all'ultimo esercizio un pochino affaticato! Ma li tieni sempre nello stesso ordine?
CIAO!![]()
Ultima modifica di arnold_84; 26-04-2006 alle 10:52 AM
Segnalibri