Somoja, io ho solo risposto alla domanda del 1° post....ho trovato migliore di tutti questa disposizione:
Petto/bicipiti
gambe
schiena/tricipiti
spalle
Dopo averlo detto mi son trovato persone che non capiscono come allenare le spalle da sole. A me sembra logico che dopo le gambe l' altro muscolo a cui "può" essere corretto dedicare più tempo....fatto salvo, carenze specifiche(e quindi non oggettive)...siano le spalle, appunto con quei 5 esercizi.
Attenzione non ho detto che è il modo migliore perchè uno può lavorare a richiami, fare un giorno di full body..può fare tante cose....le variabili sono infinite. Se però si vuole lavorare con le spalle un solo giorno non vedo perchè dire che sia eccessivo...come visto ci può stare bene(e il fatto che sia cosi è che da un pò lavoro cosi con ottimi risultati curando molto tutti i particolari)
Quindi ribadisco personalmente:
- non mi avanza tempo
- la stranezza della mia richiesta era dettata dal dubbio di alcuni sul lavoro esclusivo delle spalle in un giorno
- concordo che sono finezze ma avendo a disposizione un giorno ben vengano..personalmente la trovo un ottima cosa da fare per qualche settimana.
Segnalibri