In ogni caso non è che mi invento la scheda o gli esercizi.. Certo che c'è tutta una scheda, ma ho riportato solo gli esercizi del gruppo muscolare oggetto della discussione.
Cmq non sono io a prendere e di mia iniziativa buttare su carico pe rfare l'ultima serie distrutto e con l'aiuto, ma bensì l'istruttore, che mi ha garantito che secondo lui è bene così. C'è lui che mi assiste mentre la faccio, l'esecuzione delle'esercizio è corretto nella forma e lui dice che il carico va bene così, anche se mi deve assistere all'ultima serie. E sinceramente, senza nulla togliere a nessuno, credo che un qualcosina ne sappia visto che, oltre alla laurea ha anche un quintale di referenze addosso!![]()
Abbiamo già fatto un ciclo di forza la scorsa scheda, con il lavoro eccentrico lento e risultati ci sono stati.
Comunque ho appurato che non è nemmeno vero che poche ripetizioni con tanto recupero e 5-6 serie aumentino la massa, coro unanime di istruttori chiedendoglielo separatamente. Spesso è proprio il contrario. Io non dico niente perchè non so, ma loro dovrebbero sapere...forse.
In ogni caso pare che ognuno abbia una teoria diversa...

Segnalibri