In ogni caso non è che mi invento la scheda o gli esercizi.. Certo che c'è tutta una scheda, ma ho riportato solo gli esercizi del gruppo muscolare oggetto della discussione.

Cmq non sono io a prendere e di mia iniziativa buttare su carico pe rfare l'ultima serie distrutto e con l'aiuto, ma bensì l'istruttore, che mi ha garantito che secondo lui è bene così. C'è lui che mi assiste mentre la faccio, l'esecuzione delle'esercizio è corretto nella forma e lui dice che il carico va bene così, anche se mi deve assistere all'ultima serie. E sinceramente, senza nulla togliere a nessuno, credo che un qualcosina ne sappia visto che, oltre alla laurea ha anche un quintale di referenze addosso!

Abbiamo già fatto un ciclo di forza la scorsa scheda, con il lavoro eccentrico lento e risultati ci sono stati.

Comunque ho appurato che non è nemmeno vero che poche ripetizioni con tanto recupero e 5-6 serie aumentino la massa, coro unanime di istruttori chiedendoglielo separatamente. Spesso è proprio il contrario. Io non dico niente perchè non so, ma loro dovrebbero sapere...forse.

In ogni caso pare che ognuno abbia una teoria diversa...