---avevo postato doppio---
---avevo postato doppio---
Pwer fatti un ciclo di forza dedicato in particolar modo alla panca piana,non è possibile che dopo 2 anni di all arrivi a 60 kg, è troppo poco,neanche li coinvolgi i pettorali con quel carico !!
Strano sai perchè credo che siano proprio loro a farmi male in questo momento.. Quindi qualcosa lì avrà coinvolti, no?
bisogna vedere in quale modo li hai coinvolti ,mi pare molto difficile riuscire a isolare un pettorale con 30 kg,magari sbaglio,comunque in te farei lo stesso un bel ciclo di forza.
p.s: i delayed onset muscolar soreness non sono necessariamente sintomo di ipertrofia quindi le sensazioni che provi non ti danno la sicurezza che tu stia facendo bene....
60 chili x 6 ripetizioni sono un carico da qualche mese di allenamento.. se dopo 2 anni ancora sei fermo qui c'è qualcosa che non va, e i doms non c'azzeccano un fico secco con l'aumento di massa.
secondo me le croci nella scheda da te proposta sarebbero insalubri..
in realtà non è nemmeno una scheda ma un elenco di esercizi per il petto con ripetizioni.. il corpo va visto nel suo insieme.
se tu a questo allenamento affiancassi qualcosa di pesante per le spalle, qualcosa di sbagliato per i tricipiti.. potresti compromettere eventuali risultati.
se a questo allenamento non affianchi qualcosa di degno per i dorsali, rischi di creare squilibri muscolari con conseguenti infortuni.
io ti consiglio di non farti aiutare, salvo necessità improvvisa, durante le tue ripetizioni.. quelle che fai sono forzate e non fanno altro che iper-stressare il tuo sistema nervoso (e le tue articolazioni).
al livello in cui sei tu non fanno altro che compromettere i tuoi progressi.
ps. anche io mi alleno da 2 anni, ma con un peso un pò superiore al tuo (i 60kg non li ho mai provati) : 80kg, faccio 23 ripetizioni.. e non ho praticamente mai doms al petto. (non lo dico per vantarmi sto solo portando una testimonianza)
Somo,secondo te non sarebbe meglio che lasciasse stare l'ipertrofia per il momento e fare un bel po di forza ?? (anche per correggere eventuali scompensi ),dopo 2 anni mi pare d'obbligo
p.s: "i 60 kg non li ho mai provati".......sboroneeee![]()
,
eheh..
credo che una persona che solleva 60kg di panca non sia in grado di affrontare un programma di forza nel senso stretto della parola nè probabilmente ne ha bisogno.
il ragazzo ha solo bisogno di aumentare i carichi modificando il suo approccio all'allenamento..
togliendosi dalla testa che "di + è meglio"
togliendosi dalla testa che se all'ultima ripetizione non ci arrivo morto o se non torno a casa zoppicante allora non ho dato "il massimo"
togliendosi dalla testa che i dolori del giorno dopo (che nn sono come la pillola, ma + o meno gli effetti sull'ipertrofia muscolare sono gli stessi) non sono assolutamente da ricercare
imparando che una buona esecuzione è quello che paga alla lunga (ma anche nel breve periodo) e le articolazioni ringraziano.
ricordando che l'allenamento NON è DISTRUZIONE ma STIMOLO.
fai le flessioni ,pero te lo sconsiglio se devi fare massa, perche e sempre aerobica se le fai tipo 50 consecutive subbentra la resistenza quindi fai ipertrofia muscolare io prima di fare panca ogni mattina faccio 60/70 flessioni consecutivi![]()
non c'è un solo concetto esatto.Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
-le flessioni non sono aerobiche (neanche per chi solleva 150kg di panca)
-non ha senso il discorso resistenza-ipertrofia muscolare (intendo dire proprio non ha senso la frase per com'è scritta)
-non ha senso fare 70flessioni consecutive come preparazione per l'allenamento di panca (bisognerebbe domandarsi in ogni caso se ha senso fare 70 flessioni)
fatti 100 flessioni e vediamo se non e aerobico![]()
qualsiasi lavoro fai che sia forza massima , ho forza resistente ho forza dinamica fai sempre ipertrofia muscolare![]()
Ciao powerexplosion,
contrariamente da quanto ti hanno detto molti in questo thread se arrivi a sollevare 100 kg di panca non vuol dire che hai dei pettorali da 100 kg
L'ipertrofia la raggiungi con una esecuzione degli esercizi perfetta e con un' alimentazione adeguata. Ovviamente se tu hai una tecnica perfetta e oggi sollevi X, e tra 1 anno sollevi ancora X, allora c'è qualcosa che non va.
Al posto della X ci può essere qualsiasi valore, non è quello il problema.
Ultima modifica di motore; 12-05-2006 alle 03:56 PM
SI, ma non potrai mai avere pettorali da 100kg se 100kg non li fai !!Originariamente Scritto da motore
per avere un minimo di risultati al posto della variabile X ci dovrebbero stare valori almeno vicini al proprio peso corporeo*1.5 tendenti sempre ad un incremento,naturalmente InMyOpyOriginariamente Scritto da motore
![]()
Segnalibri