se le flessioni le fai qualche giorno prima sono un vero e proprio allenamento che va tenuto in conto (a meno che tu non sia in grado di fare 50 flessioni consecutive e quindi l'allenamento con le flessioni è un leggero richiamo)
se le flessioni le fai qualche giorno prima sono un vero e proprio allenamento che va tenuto in conto (a meno che tu non sia in grado di fare 50 flessioni consecutive e quindi l'allenamento con le flessioni è un leggero richiamo)
Grazie mille! Nel frattempo mi hanno fatto un'altra scheda, in cui secondo me andrebbero inserite le croci... Ma vi ripeto, sono l'ultimo che può parlare:
Dist. bilancere panca orizz. 3x6 rec. 2 minuti (e qui tra bilancere + pesi riesco ad arrivare a 60Kg) anche se l'ultima serie devo essere assistito, ma il tizio ha detto che va bene così...
Dist. manubri panca orizz.
4x6 rec. 30 sec (peso 18-16-15-14 a man.)
Chest press 6-4-10-8 rec. 30 sec (peso 55,50,35,30).
Alla fine dei tre esercizi posso pure chiamare il 118 per farmi portare via. (sempre se riesco a sollevare il cellulare!)
Ciao!
---avevo postato doppio---
Pwer fatti un ciclo di forza dedicato in particolar modo alla panca piana,non è possibile che dopo 2 anni di all arrivi a 60 kg, è troppo poco,neanche li coinvolgi i pettorali con quel carico !!
Strano sai perchè credo che siano proprio loro a farmi male in questo momento.. Quindi qualcosa lì avrà coinvolti, no?
bisogna vedere in quale modo li hai coinvolti ,mi pare molto difficile riuscire a isolare un pettorale con 30 kg,magari sbaglio,comunque in te farei lo stesso un bel ciclo di forza.
p.s: i delayed onset muscolar soreness non sono necessariamente sintomo di ipertrofia quindi le sensazioni che provi non ti danno la sicurezza che tu stia facendo bene....
60 chili x 6 ripetizioni sono un carico da qualche mese di allenamento.. se dopo 2 anni ancora sei fermo qui c'è qualcosa che non va, e i doms non c'azzeccano un fico secco con l'aumento di massa.
secondo me le croci nella scheda da te proposta sarebbero insalubri..
in realtà non è nemmeno una scheda ma un elenco di esercizi per il petto con ripetizioni.. il corpo va visto nel suo insieme.
se tu a questo allenamento affiancassi qualcosa di pesante per le spalle, qualcosa di sbagliato per i tricipiti.. potresti compromettere eventuali risultati.
se a questo allenamento non affianchi qualcosa di degno per i dorsali, rischi di creare squilibri muscolari con conseguenti infortuni.
io ti consiglio di non farti aiutare, salvo necessità improvvisa, durante le tue ripetizioni.. quelle che fai sono forzate e non fanno altro che iper-stressare il tuo sistema nervoso (e le tue articolazioni).
al livello in cui sei tu non fanno altro che compromettere i tuoi progressi.
ps. anche io mi alleno da 2 anni, ma con un peso un pò superiore al tuo (i 60kg non li ho mai provati) : 80kg, faccio 23 ripetizioni.. e non ho praticamente mai doms al petto. (non lo dico per vantarmi sto solo portando una testimonianza)
Somo,secondo te non sarebbe meglio che lasciasse stare l'ipertrofia per il momento e fare un bel po di forza ?? (anche per correggere eventuali scompensi ),dopo 2 anni mi pare d'obbligo
p.s: "i 60 kg non li ho mai provati".......sboroneeee![]()
,
fai le flessioni ,pero te lo sconsiglio se devi fare massa, perche e sempre aerobica se le fai tipo 50 consecutive subbentra la resistenza quindi fai ipertrofia muscolare io prima di fare panca ogni mattina faccio 60/70 flessioni consecutivi![]()
non c'è un solo concetto esatto.Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
-le flessioni non sono aerobiche (neanche per chi solleva 150kg di panca)
-non ha senso il discorso resistenza-ipertrofia muscolare (intendo dire proprio non ha senso la frase per com'è scritta)
-non ha senso fare 70flessioni consecutive come preparazione per l'allenamento di panca (bisognerebbe domandarsi in ogni caso se ha senso fare 70 flessioni)
fatti 100 flessioni e vediamo se non e aerobico![]()
qualsiasi lavoro fai che sia forza massima , ho forza resistente ho forza dinamica fai sempre ipertrofia muscolare![]()
Ciao powerexplosion,
contrariamente da quanto ti hanno detto molti in questo thread se arrivi a sollevare 100 kg di panca non vuol dire che hai dei pettorali da 100 kg
L'ipertrofia la raggiungi con una esecuzione degli esercizi perfetta e con un' alimentazione adeguata. Ovviamente se tu hai una tecnica perfetta e oggi sollevi X, e tra 1 anno sollevi ancora X, allora c'è qualcosa che non va.
Al posto della X ci può essere qualsiasi valore, non è quello il problema.
Ultima modifica di motore; 12-05-2006 alle 03:56 PM
Segnalibri