esatto fai meno roba ma con più carico, cerca sempre di aumentare peso e mangia bene, vedrai se nn crescono!![]()
esatto fai meno roba ma con più carico, cerca sempre di aumentare peso e mangia bene, vedrai se nn crescono!![]()
Ok, quindi dite di fare magari meno ripetizioni ma più pesanti.. Va bene!
Ma quelle 5x6 che fai tu le fai sempre con lo stesso peso o lo cali?
Perchè qui ho voci discordanti: alcuni dicono di arrivare al limite di ogni serie e diminuire un po' alla serie successiva, altri di mantenere lo stesso peso per tutte le serie, ma allora le prime non saranno al limite...
Le flessioni le fai subito prima dell'esercizio o qualche giorno prima?
Grazie, ciao!
un principiante non potrà mai mantenere il peso su 5 serie da 6 ripetizioni, se la prima è al limite.. è matematicamente impossibile.
anche se nel bb, secondo il mio modestissimo parere, le cose che veramente importano sono la tensione (ovvero il tempo x il quale impegnamo i muscoli) e la qualità della contrazione, beh mi vedo costretto ad ammettere che con 40kg su panca piana non si va molto lontani. personalmente non ho mai visto nessuno progredire con carichi di questo tipo xtanto il mio consiglio, nel tuo caso, è quello di puntare a sollevare di più, vedrai che il resto verrà da se.
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Io uso sempre lo stesso peso, ma è normale che se non ce la fai va benissimo scalare qualke chilo tra una serie e l'altra, almeno per un po' di tempoOriginariamente Scritto da powerexplosion
![]()
Per le flessioni io le faccio qualche giorno prima. Se le facessi appena prima dell'esercizio rischierei di non farcela e di ritrovarmi spiaccicato con 70 kg sullo sterno (e non è una sensazione piacevole!!![]()
)
se le flessioni le fai qualche giorno prima sono un vero e proprio allenamento che va tenuto in conto (a meno che tu non sia in grado di fare 50 flessioni consecutive e quindi l'allenamento con le flessioni è un leggero richiamo)
Grazie mille! Nel frattempo mi hanno fatto un'altra scheda, in cui secondo me andrebbero inserite le croci... Ma vi ripeto, sono l'ultimo che può parlare:
Dist. bilancere panca orizz. 3x6 rec. 2 minuti (e qui tra bilancere + pesi riesco ad arrivare a 60Kg) anche se l'ultima serie devo essere assistito, ma il tizio ha detto che va bene così...
Dist. manubri panca orizz.
4x6 rec. 30 sec (peso 18-16-15-14 a man.)
Chest press 6-4-10-8 rec. 30 sec (peso 55,50,35,30).
Alla fine dei tre esercizi posso pure chiamare il 118 per farmi portare via. (sempre se riesco a sollevare il cellulare!)
Ciao!
---avevo postato doppio---
Pwer fatti un ciclo di forza dedicato in particolar modo alla panca piana,non è possibile che dopo 2 anni di all arrivi a 60 kg, è troppo poco,neanche li coinvolgi i pettorali con quel carico !!
Strano sai perchè credo che siano proprio loro a farmi male in questo momento.. Quindi qualcosa lì avrà coinvolti, no?
fai le flessioni ,pero te lo sconsiglio se devi fare massa, perche e sempre aerobica se le fai tipo 50 consecutive subbentra la resistenza quindi fai ipertrofia muscolare io prima di fare panca ogni mattina faccio 60/70 flessioni consecutivi![]()
non c'è un solo concetto esatto.Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
-le flessioni non sono aerobiche (neanche per chi solleva 150kg di panca)
-non ha senso il discorso resistenza-ipertrofia muscolare (intendo dire proprio non ha senso la frase per com'è scritta)
-non ha senso fare 70flessioni consecutive come preparazione per l'allenamento di panca (bisognerebbe domandarsi in ogni caso se ha senso fare 70 flessioni)
Segnalibri