Ma vivi in montagna? Ricordo che i montanari sono ottimi atleti dotati di grande forza e ottime qualità.
Sarà per l' aria pura o per l' alimentazione particolarmente golosa?![]()
Ma vivi in montagna? Ricordo che i montanari sono ottimi atleti dotati di grande forza e ottime qualità.
Sarà per l' aria pura o per l' alimentazione particolarmente golosa?![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Oggi l'allenamento se ne andato a putt...ne!!!
Davvero,non sono superstizioso però mi piacciono le cose fatte con una certa abitudine come in questo caso fare la panca il lunedi.
Per seconda cosa ogni volta che qualcuno mi ha detto frasi del tipo:" Quanto sei forte" o roba del genere,ho mi faccio male o l'allenamento del giorno è uno schifo.
Dopo tutta questa introduzione passiamo ai fatti
Allora vado verso le 18 sperando che ci sia qualche persona "normale" in grado di darmi un' occhiata...troppo ottimista come al solito.
Vabbè mi cambio,tranquillo...mi avvicino alla postazione della panca ma è occupata...ok aspetto...si libera...metto le mie cose alla postazione e comincio a prendere le piastre da 20:4 in tutto poi 2 da 10 e 2 da 5...120kg in tutto.Mi aspettavano 6 serie da 5.
Allora mi scaldo con 50\90\110\ 120 e mi riposo un po'.
Guarda caso c'erano alcuni che conosco che stavano parlando e a quel punto mi dice qualcosa del tipo "Sei forte" o roba del genere...io vabbè non gli dò peso ma già mi era successo una situazione del genere.
Comincio le serie,le prime 4 serie vengono da sole poi per sicurezza chido ad un ragazzo di darmi un' occhiata per la 5° e 6° serie.
Purtroppo la 5° mi viene da 4 ripetizioni forse perchè avevo riposato troppo poco ma la 6° sempre per lo stesso motivo non ce la faccio oltre le 3 ma poichè il tipo che mi stava dando un' occhiata non era molto del "CAMPO" (diciamo cosi),mi ha tirato da una parte il bilancere ed io ho sforzato troppo per ribilanciare il tutto.
Ho ceduto stranamente ma ancora peggio lo spotter non mi ha saputo aiutare.
Da li in poi tutto è andato male.
_Dip P+46x5\2 in ss con Croci 28kgx6\2
_Poi ho fatto cosi 4 serie di Dip libere da 10\10\10\7(presa stretta)
Niente lento avanti e niente panca stretta.
Me ne sono andato.
Domani mi aspetta lo stacco ma non so come mai che per riprendere il bilancere alla panca mi sono stirato il femorale sinistro...preciso per domani.
Ecco l'allenamento i oggi...giudicate voi.
A parte questo tutto bene![]()
Sei veramente un PIPPA, ROCCIA !Originariamente Scritto da ROCCIA86
![]()
Grazie tattoos...mi sento meglio...vediamo oggi come andrà lo stacco in 6x5.Capitano i giorni un po' cosi ma l'importante non è tanto non cadere,quanto avere la forza di rialzarsi.
Si, si, capita... ma non ti preoccupare, eh... continuare ad eseguire, senza pensare. Si và fino in fondo, come un bravo soldatino dell'Armata Rossa.
Mai e poi mai indietreggiare... ricordati della scena iniziale del "Nemico alle porte"![]()
Qui se si toppa un allenamento, si fà quello dopo.
Non mollo,non mollo...già sto pensando al prossimo ciclo di allenamento...
Solo che dopo la panca rimangono poche energie per gli altri esercizi.Cosa che però con lo stacco non avvviene.Ieri poi ero stanchissimo,forse avevo mangiato poco.Oggi prima dll'allenamento mi mangerò qualcosa cosi sarò pieno di energie e lunedi prossimo faccio venire mio fratello a darmi un' occhiata
Grazie Paolo.
Gli amici t'hanno già confortato Roccia, e per un "gigante" pari tuo non ce n'era nemmeno bisogno, ma è vero anche per te, che oltre le possenti spalle, i fasci guizzanti di muscoli accesi (perdona la licenza poetica) insomma, oltre, c'è un ragazzo, con tutte le umane incertezze, timidezze, insicurezze...C'è una radice comune fra noi coatti sollevatori di pesi
La sfida con noi stessi, il bisogno di superarsi e di essere "forti" (oltre che di sembrarlo eh eh) Ma qualche volta abbiamo la consapevolezza dello sguardo altrui che è prima di tutto "incompetente" poi invidioso, a volte persino malevolo...
E noi che abbiamo preferito il confronto con la dura ghisa e l'acciaio, che sono tali e sempre quelli, non è che una disco oggi pesa 20 e domani 15Invece la gente intorno è ambigua e incerta, chi ti dice "sei forte" oggi, domani ti dice che sei un dopato o tutt'apparenza...Paolo è riuscito dove altri falliscono, ha messo un punto fermo con alcuni stacchi da record su una pedana pubblica, ma tu Roccia non sei da meno, alla tua età e con la tua "stoffa" puoi programmare di diventare quello che vuoi. E fin che ci sarà questo forum, qualcuno che ti capisce, t'incoraggia e ti vuole bene senza nemmeno conoscerti, l'avrai sempre
![]()
(per un solo allenamento così/così, t'ho spiattellato tutto questosto diventando vecchio ah ah)
Grazie Vieri
Non mi abbatto anzi...
Roccia sei proprio una checca !!!!!
(spero ti sia d'aiuto)
Segnalibri