beh, in quel caso sarebbe sufficiente staccare l'assunzione 3 sett circa prima dell'evento, ma insieme alla ritenzione perderebbe il gonfiore e la maggiore resistenza agli sforzi sub massimali
beh, in quel caso sarebbe sufficiente staccare l'assunzione 3 sett circa prima dell'evento, ma insieme alla ritenzione perderebbe il gonfiore e la maggiore resistenza agli sforzi sub massimali
Originariamente Scritto da VALENTINO LECCE
Ciao,
sembrarebbe che la nuova creatina non dia ritenzione idrica. Sto parlando della creatina CEE (C1reatina Ethyl Ester)
e perchè l'etil-estere non dovrebbe dare ritenzione?
credo che se non dia ritenzione non serva quasi a nulla se non al recupero![]()
quanto dovrebbe durare il periodi di fermo dopo un ciclo??
cioe se io la assumo da 2 mesi e voglio fermarmi un pochino prima di riprendere quanto devo stare senza assumerla???
io la prendo dopo l'allenamento in una tazza di succo di frutta, devo dire che in due mesi di allenamento ho ottenuto risultati decisamente tangibili... me lo dicono tutti, anche l'istruttrice...
sto facendo 6 pasti al giorno ben distribuiti in carbo-proteine-grassi
prendo i BCAA 4 prima dell'allenamento e 4 dopo più le protine disciolte nel latte
sono cazzate amico!!Originariamente Scritto da pegasopit
![]()
gli effetti dovrebbero durare fino a 2 mesi dopo averne cessato l'assunzione.Originariamente Scritto da hurricane
cmq non ha molto senso ciclare la creatina a caso, dovrebbe essere assunta coerentemente con il programma d'allenamento..soprattutto alla luce del suo REALE funzionamento (cioè che non ti fa diventare Veramente + grosso\+ forte)
essì, certo...io la prendo dopo l'allenamento in una tazza di succo di frutta, devo dire che in due mesi di allenamento ho ottenuto risultati decisamente tangibili... me lo dicono tutti, anche l'istruttrice...![]()
sto facendo 6 pasti al giorno ben distribuiti in carbo-proteine-grassi
sarà forse questo a farti avere risultati tangibili?!![]()
si sono daccordissimo con te, infatti dopo che ho iniziato a mangiare davvero bene il fisico ha cominciato a cambiare,
per la creatina l'unico effetto realmente tangibile che ho potuto vedere e che smaltisco prima l'acido lattico
bah, mi sa che ti confondi.
quello non è un effetto della creatina, semmai della migliore capacità cardio-vascolare (che hai guadagnato con l'allenamento)..tutto qui.
suggerirei di informarsi un pò meglio su ciò che si "può" ottenere con un integratore, e di assumerlo coerentemente con ciò che si "vuole" ottenere.
altrimenti si rischia di trarre conclusioni errate (come hai fatto tu) o (peggio) di credersi dipendenti da una sostanza (che in realtà non ci ha dato un dato vantaggio.. arbitrariamente attribuitogli dalla nostra ignoranza).
credersi dipendenti dalla creatina mi sembra un po esagerata come toeoria, comunque grazie per la dritta![]()
ma scusa, se la creatina non ti gonfia, non ti da forza, non serve per il recupero, per cosa serve???
se ti da ritenzione idrica intracellulare un po il volume lo deve aumentare no?
dovrebbe aiutare un pò il recupero se presa immediatamente dopo l'allenamento
e si pensa che l'idratazione (ed il conseguente aumento di volume dato dalla ritezione) prolungata nel tempo possa dare qualche strascico permanente, anche dopo l'assunzione.
cosa intendi esattamente con strascico permanente???
un'aumento della massa permanente?
si.
ma non credere che sia chissà che.
la stragrande maggioranza delle persone che ha utilizzato creatina dopo avere cessato l'assunzione ha ripreso le "dimensioni" ed il peso di prima.
Scusate se mi intrometto, non ne capisco molto...ma leggendo tutto il 3d credo che uno ne esca più confuso di prima...![]()
Chi tanto chi poco, chi dice che serve e chi no, da assumere con questo e non con quello, da veicolare si o no, prima o dopo o durante, ecc....dal basso della mia inesperienza presumo che in questa materia tutto sia soggettivo...no??
Non prendiamo niente e fàmo prima...?![]()
o non prendi niente e fai prima
o la prendi solo pre-wo
Segnalibri