io sono un powerlifter, mi alleno per la forza, non "faccio massa".
cmq si, crescevo lo stesso.
p.s. secondo me sei paranoico, l'aerobica non serve solo a bruciare grassi.. ma ti ripeto: se non vuoi farla dillo al tuo trainer e fattela togliere.
io sono un powerlifter, mi alleno per la forza, non "faccio massa".
cmq si, crescevo lo stesso.
p.s. secondo me sei paranoico, l'aerobica non serve solo a bruciare grassi.. ma ti ripeto: se non vuoi farla dillo al tuo trainer e fattela togliere.
io gioco a calcio anke 2 volte a settimana e se stallo nn dipende da certo da quello, ma dalla dieta e dalle poke ore di sonno.
cmq l'inserimento dell'aerobica in termini di salute è una buona idea, pero 15-20 min a settimana sono poki e inutili, e se fai solo quelli potresti anke toglierli.
se usi secnike tipo superset, set composti o ripetizioni oltre le 12-15 il lavoro aerobico lo fai gia e la massa ke otterrai nn sara tanto ditipo contrattile, ma di tipo metabolico cioe il le cellule muscolari si "attrezzano" per smalterire i i prodotti di scarto delle reazioni kimike ke avvengono nel range 15-20 rip.
se usi un range 5-8 l'aerobica è consigliata proprio per fare fluire in sangue e toglire i prodotti di scarto dai muscoli, oltre ke per la salute globale dell'organismo.
l'importante è mantenere bassa l'intensita.
io per ora mi alleno con un piramidale inverso con gli esercizi coi pesi(8-10-12-6)...a me il trainer ha detto ke la corsa mi può servire per dare una scossa al metabolismo e ke cmq devo star tranquillo ke il mio obiettivo è massa,e massa sarà...è giusto fare così?:?
no è sbagliato, non crescerai nemmeno di un grammo.Originariamente Scritto da velasquez
fare un po' di aerobica a fine allenamento aiuta anche a crescere belli puliti, di che ti lamenti?
cmq l'importante è che ti senta a tuo agio con il tuo allenamento, se hai paura x la massa allora è meglio che la togli l'aerobica..
concordo con mattein. anche io ho sempre avuto paura di fare aerobica ma ora che sono diventato istruttore ho capito che puo aiutare
Segnalibri