vabè ke tutto il blocco solo un giorno la dovrei farequindi mi faccio un pò troppe seghe mentali mi sa
però solo per sapere se è davvero utile oppure controproducente,tutto qui..voi ke dite?
vabè ke tutto il blocco solo un giorno la dovrei farequindi mi faccio un pò troppe seghe mentali mi sa
però solo per sapere se è davvero utile oppure controproducente,tutto qui..voi ke dite?
io l'anno scorso facevo 2-3 volte a settimana 15-20 minuti di aerobica (corsa, cyclette, bici).. proprio il giorno dopo le gambe per facilitare il recupero, onestamente mi sentivo una favola.
chiaramente bisogna contenere l'intensità
nel tuo caso un giorno di aerobica nn può che farti bene (anzi, secondo me è poco solo 1, per avere qualche minimo risultato visibile sul fiato dovresti fare 2 giorni)
io invece lo farei quando alleno le gambe prima,come riscaldamento...e invece quando alleno schiena e spalle dopo,la mia unica paura è di non crescere insomma..proprio ora ke voglio!cmq grazie mille ora vedo come va
![]()
riscaldamento? 20 minuti? stai fuori..
in primavera-estate soprattutto 20 minuti di aerobica per riscaldare le gambe sono troppi.
5-10 minuti a bassa intensità possono essere ok.
cmq se non ne vuoi fare dillo al tuo istruttore e che non rompa![]()
no no di riscaldamento non 20 minuti,faccio 5/10!per il fatto del dopo-allenamento....tu l'hai fatto tutto l'anno giusto?pure tu stavi in massa,o avevi altri obiettivi?se stavi in massa...crescevi lo stesso?
no xkè sò ke più ke altro correre a fine allenamento brucia i grassi...quindi serve per dimagrire...e io ora non voglio!
![]()
io sono un powerlifter, mi alleno per la forza, non "faccio massa".
cmq si, crescevo lo stesso.
p.s. secondo me sei paranoico, l'aerobica non serve solo a bruciare grassi.. ma ti ripeto: se non vuoi farla dillo al tuo trainer e fattela togliere.
io gioco a calcio anke 2 volte a settimana e se stallo nn dipende da certo da quello, ma dalla dieta e dalle poke ore di sonno.
cmq l'inserimento dell'aerobica in termini di salute è una buona idea, pero 15-20 min a settimana sono poki e inutili, e se fai solo quelli potresti anke toglierli.
se usi secnike tipo superset, set composti o ripetizioni oltre le 12-15 il lavoro aerobico lo fai gia e la massa ke otterrai nn sara tanto ditipo contrattile, ma di tipo metabolico cioe il le cellule muscolari si "attrezzano" per smalterire i i prodotti di scarto delle reazioni kimike ke avvengono nel range 15-20 rip.
se usi un range 5-8 l'aerobica è consigliata proprio per fare fluire in sangue e toglire i prodotti di scarto dai muscoli, oltre ke per la salute globale dell'organismo.
l'importante è mantenere bassa l'intensita.
Segnalibri