Io opterei per 4x6 per ogni esercizio oppure 4x80% del massimale per una ripetizione,se vuoi andare a cedimento.Originariamente Scritto da Blackened
Io opterei per 4x6 per ogni esercizio oppure 4x80% del massimale per una ripetizione,se vuoi andare a cedimento.Originariamente Scritto da Blackened
scusa la mia ignoraza, ma 4X6 non è più per la massa? io vorrei 1)avere più definizione 2)perdere più grasso possibile mantenedo o magari aumentando la forza esplosiva e resistente....in questo modo per gli allenamenti di Thai risulterei più leggero e veloce ed in proporzione più forte e resistente....spero di non avere detto troppo cazzate..![]()
Con il lavoro aerobico che fai se ti metti a caxxeggiare con i pesi non vai da nessuna parte(scusa il termine ma secondo me ricercare la definizione attraverso i pesi e non attraverso la dieta ed il cardio non mi sembra una buona idea)Originariamente Scritto da Blackened
Secondo me il programma dovrebbe essere orientato verso forza-massa.
Anche secondo me hai ragione ma il fatto è che aumentando la massa, la sensazione era quella di perdere in velocità e agilità.....quindi avrei optato per un programma di allenamento che sia piùà dispendioso dal punto di vista calorico ma che cmq non mi faccia retrocedere sia dal punto della massa acquisita fino ad ora, sia della forza che è una di quelle cosa che non bastano mai....quanti dubbi ragazzi....grazie cmq per i vostri consigli
Allora allenati per la forza.Comunque se continui con gli allenamenti non perdi flessibilità e agilità anche se metti massa.
Ciao Blackened, hai preso il nick dalla canzone dei Metallica?
Anche io ho fatto thai boxe. Pensavo come te che allenarmi con i pesi potesse peggiorare la flessibilità, ma mi sono ricreduto. Anzi, se fai stretching subito dopo l'allenamento con i pesi, riesci ad allungare i muscoli molto di più, e a lungo andare la flessibilità migliora moltoprovare per credere.
I piegamenti e le flessioni d'anca ("addominali") sono un grande classico della preparazione atletica prepugilistica. Fare i piegamenti non tanto a rendere i colpi in linea più potenti, quanto a migliorare la resistenza in combattimento - soprattutto per tenere su la guardia. Alla un jab prende la maggior parte dell'energia dalle gambe.
Invece per potenziare gli addominali e renderli più resistenti allo sfondamento servono i crunch, non i sit up. E di crunch non riesci a farne 300. Non hai l'impressione che fare gli "addominali laterali" sia più faticoso che fae quelli centrali? E' perchè nel primo caso fai lavorare gli addominali (obliqui), nel secondo i flessori dell'anca che sono tutt'altro muscolo. Cmnq anche quelli sono importanti perchè ti servono a sollevare le gambe negli high kick.
Tu fai agonismo? Te lo chiedo perchè se devi rientrare in una categoria di peso particolare giustamente non puoi fare massa. Se invece fai thai per piacere personale o difesa, aumentare la massa fa crescere enormemente la potenza dei tuoi colpi, è un altro mondo.
Ti consiglio anche di mettere nella tua preparazione con i pesi gli shrug, ovvero alzate di spalle con un peso consistente e braccia distese lungo i fianchi. Serve ad allenare i trapezi e un collo da toro è molto utile quando vai in clinch![]()
Grazie dei consigli rob! Si il nick in questione deriva dalla stupenda canzone dei metallica (è un nick che praticamente uso da quando ho internet ed in diversi forum, ne sono affezzionato....).
Per gli addominali ti dò ragione...
Thai e palestra la faccio solo perchè mi piace, niente agonismo, in ogni modo voglio dare ed essere al massimo, dato che è un hobby che mi piace molto voglio impegnarmi il più possibile...questo tipo di scheda ho iniziato a farla da questa settimana, dato che tra solo 2 mesi è estate sapete comè, vorrei arrivarci il più in forma possibile, rinunciando alla massa a favore della definizione....in inverno e nei mesi non estivi il discorso si inverte (infatti in autunno e in inverno facevo i pesi esclusivamente per la massa...), così ho chiesto al tipo che ha la palestra in cui vado come potevo fare e lui mi ha detto di aumentare le ripetizioni e di diminuire la pausa tra una serie e l'altra in questo modo l'allenamento diventava più aerobico bruciando grassi anche durante l'allenamento con i pesi mantenedo cmq la massa (......1.65 per 59kg..![]()
)...preciso in oltre che di dieta non ne voglio sentire parlare, l'ho già fatta l'anno scorso e con molto costanza e determinazione sono arrivato a perdere 15kg...quindi ora mi alleno tutti i giorni, mangio come un vitello e cerco di mantenere un fisico abbastanza "asciutto" o almeno che mi si vedano un pò gli addominali......
Segnalibri