infatti non sono andato avanti per piu' di 3 settimane.
tornando alla normale routine piramidale ho sentito delle buone sensazioni.
purtroppo la stragrande maggioranza delle persone che vedo in palestra hanno
pile di fogli pieni di schemi, diagrammi, cronometri vari, integratori di tutti i tipi, pastiglie di qualsiasi cosa e secondo me non si accorgono che forse
basta solamente prendere il proprio corpo in contropiede facendogli fare qualcosa di diverso da cio' che si aspetta per vedere un blocco di crescita lasciare spazio a un nuovo ciclo di sviluppo.
io sono un profondo assertore che solo il micro-aumento settimanale dei carichi porti ad un effettivo sviluppo, ma non sono d'accordo con chi afferma che per sbloccare una situazione di stallo serva aumentare il peso a dismisura.
magari è la cosa giusta da fare, ma per esperienza mia personale ho notato che cambiare radicalmente ritmo ogni 4/5 settimane per poche sedute possa portare miglioramenti anche significativi.
parlo da ignorante in materia di anatomia e istologia, ma da body builder istintivo.
c'è chi si ammazza sollevando carichi mostruosi alla panca piana senza sapere che magari non è l'esercizio fisiologicamente adatto a lui.
a me ad esempio funzionano piu' le croci che il bilancere ma come ho detto prima parlo solo per esperienza mia personale.![]()
Segnalibri