Diciamo che il tuo allenamento nn è il massimo, e cmq nn riceverai una risposta precisa visto che di te nn sappiamo praticamente nulla![]()
Diciamo che il tuo allenamento nn è il massimo, e cmq nn riceverai una risposta precisa visto che di te nn sappiamo praticamente nulla![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Allora ... sono alto 1,76 peso 73kg anni 29Originariamente Scritto da PumaVive
il mio allenamento :
Lunedi'
riscaldamento
LAT MACHINE ALLA NUCA 3x10 45kg
VERTICAL ROW PRESA INFERIORE 3x10 50 kg
PULLEY MACHINE CON TRANZIBAR 3x10 5okg
Bicipiti con maunbri alternati 3x10 10kg
SCOTT MACHINE 3x10 15kg
ERCOLINA 3x10 25kg
TRICIPITI CORPO INVERSO AL CAVO ALTO CON CORDA 3x10 22kg
Mercoledi
panca piana 3x10 20kg
panca inclinata 3x10 15kg
croci ai cavi 3x10 25kg
CROCI SEDUTO CON MANUBRI 3x10 10kg
SCHOULDER PUSH 3x10 17kg
alzare laterali 3x12 6kg
gambe non ricordo il nome delle macchine
venerdi
lo stesso del lunedi'
ecco la mia scheda va bene???
Ultima modifica di giovitale; 26-03-2006 alle 09:26 PM
ci credo che non crescono secondo me fai esercizi inutili per le braccia tipo per i tricipiti la ercolina che dovrebbe poi essere la poliercolina a leggere sti esercizi mi si e gelato il sangue. Io ti consiglierei curl con bilanciere in piedi e curl su panca inclinata manubri per i bicipiti e distensioni panca presa stretta per i tricipiti. Per il curl magari 3 serie da 6 ripetizioni idem per la panca presa stretta per l'altro esercizio magari 2 serie da 6-8 ripetizioni. Sembra poco ma credimi cosi le tue braccia cresceranno di piu, senza contare che sono esercizi nei quali si puo incrementare di molto il carico. Poi a mio parere anche per gli altri gruppi muscolari toglierei un po di esercizi inutili tipo le alzate laterali o le croci e abbasserei un po le ripetizioni negli esercizi fondamentali. Tipo nella panca abbassare a 6 ripetizioni anziche 10. magari aggiungere dquat o stacchi vedo che mancano entrambi. Io personalmente farei cosi premettendo che secondo me se alleni empre i bicipiti dopo i dorsali non potrai mai farli bene e che allenare le braccia bene 1 volta alla settimana va bene)
lunedi petto braccia
Panca piana bil 3*6
Panca incl man 3*6-8
Curl bilanciere piedi 3*6
Curl man panca incl 1*8
Dist panca presa stretta 3*6
mercoledi gambe
Squat bil o pressa( anche se ti consiglio vivamente lo squat) 3*6
pressa 2*8-10
leg curl 3*8-10
venerdi schiena spalle
trazioni sbarra 3*6
rematore ( con bilanciere o manubri e uguale) 3*6-8
Miltary press 3*6
Dist coi manubri da seduto per le spalle 2*8
Mezzi stacchi rumena( questo e un esercizio anche per i posteriori) 3*6
Chiaramente queste sono soltanto delle mie opinioni eh cmq anch cambiando la suddivisione dei gruppi muscolari piu o meno lo scheletro base dovrebbe essere sempre questo. Diciamo la scelta degli esercizi dovrebbe essere questa. perche nella tua attuale scheda ci sono pochi veri esercizi e tanti esercizietti inutili tipo appunto come gia detto alzate laterali croci e compagnia bella .
Allena bicipiti e tricipiti nello stesso giorno una volta a settimana, in questo modo:
BICIPITI
esercizio 1 1m rip.
esercizio1 no rip.
esercizio 2
2m riposo
esercizio 1 no riposo
esercizio 2 no riposo
esercizio 3
2m riposo
esercizio 1 no rip.
esercizio 2 no rip.
esercizio 3 no rip.
esercizio 4
Per ogni esercizio 8 rip.
5 m riposo
TRICIPITI
come sopra
Provato personalmente!
c'è qlcn che mi sa dire se lo squat in un unica serie da 20 rip ,può andar bene x la massa ?
Scrivete in un 3D di 4 anni fa e per di più di un argomento non pertinente con thread stesso
Cose dell'altro mondo![]()
Segnalibri