non carico molto perchè come ho scritto stò riprendendo dopo una lunga inattività...hai qualche suggerimento damien? non farti problemi a smontarmi completamente la scheda.
normalmente faccio 1 fondamentale (4 set) + 1 complementare (2/3 set), quindi:
petto: panca piana 4x6-8, panca alta 2/3x8-10
schiena: rematore 4x6-8, trazioni o lat 2/3x8-10
per quanto riguarda le spalle tendo a non dare importanza al capo frontale (in quanto viene già lavorato alla grande col petto) e piuttosto lavoro sul laterale e sul posteriore (p.s. considero le spalle un gruppo piccolo come bicipiti, tricipiti e polpacci) perciò nessun complementare:
spalle: tirate al mento 2/3x8-10, rematore al collo 2/3x8-10
bicipiti: curl con bil 4x8-10
tricipiti: panca stretta 4x6-8
polpacci (p.s. li ho dimenticati prima): calf in piedi 2/3x10, calf da seduto 2/3x20
per le gambe, dato che tendono ad ingrossare mooolto velocemente ho una mia routine molto breve costituita da squat 3/4x6, stacco 1/2x4-6

ora, dato che non sono un mega esperto, può anche esser che abbia scritto delle castronate mostruose perciò ti prego di darmi qualche consiglio.
cosa correggeresti tu? e nel qual caso la risposta sia "tutto", come impronteresti tu una scheda per la massa?

p.s. il mio fisico reagisce molto bene a ripe tra le 6 e le 8 e alle sessioni non più lunghe di 50min.