Personalmente non mi piace(1 es per gruppo e ogni gruppo 2 volte a settimana) e non la farei mai, però provala se l' hai fatta con una logica.
Personalmente non mi piace(1 es per gruppo e ogni gruppo 2 volte a settimana) e non la farei mai, però provala se l' hai fatta con una logica.
ciao damien...ti dirò che sono dubbioso anch'io ma volevo sapere cosa ne pensavate voi. secondo te allenare il muscolo 2 volte a week non è funzionale?
altrimenti ricomincio la mia classica ed amata routine:
giorno 1
panca piana 4x6 120"
panca alta 2/3x8 90"
curl con bil 4x8 60"
addome
giorno 2
squat 3x6 120"
stacco 1x4 150"
tirate al mento 2x8 60"
rematore al collo con busto poggiato su panca 2x8 60"
esercizi per rotatori
giorno 3
rematore 4x6 120"
trazioni a presa inversa 2/3x6 90"
panca stretta 4x6 120"
addome
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Non lo so, prova però a parte allenarlo 2 volte quello che mi lascia perplesso è 1 solo esercizio per gruppo. Per carità avendo abbinato bic con schiena e tric con petto per le braccia anche va bene ma è il resto che non mi piace. Immagino che caricherai molto ma allora meno di 2 minuti di pausa non farei.
non carico molto perchè come ho scritto stò riprendendo dopo una lunga inattività...hai qualche suggerimento damien? non farti problemi a smontarmi completamente la scheda.
normalmente faccio 1 fondamentale (4 set) + 1 complementare (2/3 set), quindi:
petto: panca piana 4x6-8, panca alta 2/3x8-10
schiena: rematore 4x6-8, trazioni o lat 2/3x8-10
per quanto riguarda le spalle tendo a non dare importanza al capo frontale (in quanto viene già lavorato alla grande col petto) e piuttosto lavoro sul laterale e sul posteriore (p.s. considero le spalle un gruppo piccolo come bicipiti, tricipiti e polpacci) perciò nessun complementare:
spalle: tirate al mento 2/3x8-10, rematore al collo 2/3x8-10
bicipiti: curl con bil 4x8-10
tricipiti: panca stretta 4x6-8
polpacci (p.s. li ho dimenticati prima): calf in piedi 2/3x10, calf da seduto 2/3x20
per le gambe, dato che tendono ad ingrossare mooolto velocemente ho una mia routine molto breve costituita da squat 3/4x6, stacco 1/2x4-6
ora, dato che non sono un mega esperto, può anche esser che abbia scritto delle castronate mostruose perciò ti prego di darmi qualche consiglio.
cosa correggeresti tu? e nel qual caso la risposta sia "tutto", come impronteresti tu una scheda per la massa?
p.s. il mio fisico reagisce molto bene a ripe tra le 6 e le 8 e alle sessioni non più lunghe di 50min.
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
la frequenza con cui è possibile allenare un gruppo dipende oltre ke dalle sue capacita di reupero, dall'intensita degli allenamenti e dal volume.
se fai 10 set per il petto
5 panca a cedimento
3 cross over cediemto
3 corci pump
basta un allenamento a settimana
ma se fai 4 set di panca senza cedimeto li poi fare anke 2 volte a settimana.
e cosi per gli altri gruppi grandi.
spalle bic e tric avambracci e trapezzi vanno allenati 1 sola volta perke sono cmq stimolati durante i multiarticolari
abs e polapacci si possono fare anke 3 volte a settimana, perke recuperano velocemente e nn vengono stimolati molto durante gli altri esercizzi
allora konkoji ti faccio una semplice domanda, ben conscio che poi ognuno è diverso. secondo te, per tua esperienza personale, al fine di metter su massa, è più redditizio un allenamento del tipo una volta a settimana per gruppo con tipo 3 esercizi e 10 set complessivi a cedimento oppure 2 stimoli a sttimana con 4/5 set per gruppo non a cedimento?
Segnalibri