Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Modalita' Assunzione Creatina

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Bravo kickboxer, hai detto giusto, vedo che hai capito, però quando smetti l'assunzione di creatina l'idricità delle cellule torna come prima, il gioco vale la candela se ne hai costruite altre nel frattempo...

Nel post-wo io mi sparo 500ml di succo di frutta, sono 50g di carbo ad alto IG (destrosio e fruttosio). Anche una banana è ok, contiene circa 30g di carbo.

Poi, in leggera dissociazione, anche le pro. Nel mio caso ceno venti minuti dopo.

Per quanto riguarda i BCAA non è vero che si prendono prima e dopo, io prendo una compressa ogni quarto d'ora di allenamento, altri prendono 5 compresse all'inizio e 5 a metà... Ci sono tanti modi, non uno standard...

@kickboxer : mi togli una curiosità? Io ho fatto tanti anni di kick e non mi sarei mai sognato di prendere creatina, aumentare il peso e salire di categoria, come mai questa scelta? Scusa l'invadenza...
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

Predefinito

Se ho capito bene dai vostri discorsi appena finito il wo si devono assumere carboidrati "veloci" (destrosio, ribosio, maltodestrine, ecc...). A questi posso aggiungere creatina. Ho capito bene?

Altra cosa.
    A me avevano consigliato di prendere appena finito il wo gli aminoacidi in forma liquida. Non sto parlando di BCAA ma liquido contenente tutti aminoacidi.
    E' corretto?
    Visto che cmq devo finire la bottiglia di aminoacidi, posso assumere carboidrati e aminoacidi liquidi insieme?

Grazie...
    "Io posso condurti fino alla soglia, la porta dovrai attraversarla da solo"

www.AlteCime.com

Predefinito

Io gli aminoacidi li prenderei durante il wo

Predefinito

la creatina come ha detto kickboxer serve se hai costruito qualcosa nel frattempo sennò in un paio di settimane la getti nel cesso l'acqua che hai assunto...indi per cui il mio modestissimo parere è di assumerla quando già si ha costruito qualcosa insomma come incentivo, e nn sperando che sia un apolvere magica che risolva tutti i nostri problemi e le mancanze in fatto di muscoli...

Per il resto penso che anche una o due banane siano buone per assumere cre in fondo hanno un alto ig e sono ricche di zuccheri oltre che potassio.

concordo con arnold ivan...quasi totalmente...dopo il wo servono zuccheri o cmq carbo a rapida assimilazione per ripristinare le scorte di glicogeno esaurite durante il wo, pro servono ma nn ce fretta al limite potete assumerle con i carbo...gli aminoacidi vanno eben durante il wo ma anche dopo in fin dei conti...quindi potreste regolarvi dividendo le dosi.

per il resto la creatina può servire semmai per incrementare i carichi, ma ripeto nn fa muscoli, se durante l'assunzione nn mangiate bene dormite e vi allenate regolarmente...migliorerà la forza e il recupero...bevete molto e se avete lavorato con costanza e bene alla fine forse vi ritroverete un paio di chiletti di massa magra...
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

confucio

Predefinito

Aminoacidi liquidi durante il wo???
    Uhm.... da soli o con dei carbo?

La creatina va assunta con carbo, quindi ad esempio insieme a succo di frutta. Mi è capitato di leggere che non vanno bene i succhi di agrumi e che il massimo è il succo d'uva.
    A parte il vino , io di succhi d'uva non riesco a trovarne nei supermercati. Succo di mela, albicocche, pera, ecc... ma di uva non l'ho mai visto.
    Voi riuscite a trovarlo?

Predefinito

La creatina aumenta la forza (non so perchè a livello chimico) leggermente, quindi permette carichi maggiori che stimolano LEGGERMENTE di più l'ipertrofia. Con un ciclo di creatina mettete su 4 chili di peso, metti caso, e 200 grammi di massa magra in più che se non la aveste utilizzata. Quando staccate, l'acqua se ne va e tornate sgonfi. Magari avete aumentato la massa nel periodo, ma veramente poco di più che se non aveste fatto il ciclo.
    A PARERE MIO è buttare via i soldi.

@Pegasopit : Il succo d'uva è il più ricco di carbo, ma vanno bene tutti, tranquillo!

@bertilfox91 : complimenti per il buonsenso

Predefinito

guarda ivan con quest'ultimo post ti dico la penso perfettamente come te...io è da quando mi sono iscritto che dico che è buttare i soldi...penso sia necessario un buon multivitaminico...al massimo gli aminoacidi...

questa è cmq la sezione per chi desidera integrare o sapere delucidazioni a riguardo...quindi dico questo è il mio parere, ma ognuno fa ciò che vuole...e senza demonizzare gli integratori...cerchiamo di consigliare cose giuste...e sensate.
    bravo ivan!

Predefinito

p.s. in teoria il succ. di mela dovrebbe andare bene o quello di banana, anche pera e albicocca...tutti contengono carbo chi più e chi meno...forse gli agrumi oltre a contenere meno carbo possono portare problemi o acidità con la creatina...nn lo so aspettiamo che qualcuno ci illumini!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold" Visualizza Messaggio
    Bravo kickboxer, hai detto giusto, vedo che hai capito, però quando smetti l'assunzione di creatina l'idricità delle cellule torna come prima, il gioco vale la candela se ne hai costruite altre nel frattempo...

Nel post-wo io mi sparo 500ml di succo di frutta, sono 50g di carbo ad alto IG (destrosio e fruttosio). Anche una banana è ok, contiene circa 30g di carbo.

Poi, in leggera dissociazione, anche le pro. Nel mio caso ceno venti minuti dopo.

Per quanto riguarda i BCAA non è vero che si prendono prima e dopo, io prendo una compressa ogni quarto d'ora di allenamento, altri prendono 5 compresse all'inizio e 5 a metà... Ci sono tanti modi, non uno standard...

@kickboxer : mi togli una curiosità? Io ho fatto tanti anni di kick e non mi sarei mai sognato di prendere creatina, aumentare il peso e salire di categoria, come mai questa scelta? Scusa l'invadenza...

il destrosio non so... ma il fruttosio non ha un ig bassissimo!! 32 mi sembra...

Predefinito

Scusate se mi intrometto, non ne capisco molto...ma leggendo tutto il 3d credo che uno ne esca più confuso di prima...

Chi tanto chi poco, chi dice che serve e chi no, da assumere con questo e non con quello, da veicolare si o no, prima o dopo o durante, ecc.... dal basso della mia inesperienza presumo che in questa materia tutto sia soggettivo...no??

Non prendiamo niente e fàmo prima...?

Predefinito

o non prendi niente e fai prima

o la prendi solo pre-wo

Predefinito

Se può essere utile metto il link dove vengono descritti in maniera sintetica i vari tipi di creatina.
    http://www.olympian.it/index3.cfm
    Andare su "Posta: a cura di Claudio Tozzi".E' un'articolo sul colostro ed i vari tipi di creatina.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    o non prendi niente e fai prima

o la prendi solo pre-wo
    io se dovessi prendere prenderei krealkalyne EFX

te che hai deciso poi?

Predefinito

ho deciso di non prenderla

Predefinito

E'un tunnel Kick...