Giustissimo! In ke modo mi consiglieresti di assumere questi "grassi buoni"?Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
Giustissimo! In ke modo mi consiglieresti di assumere questi "grassi buoni"?Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
La frutta secca ne è un'ottima fonte, ad ogni spuntino assumi arachidi, noci, mandorle... Condisci con olio extra vergine che è un'altra buona fonte.
@tattoos: lo spuntino tra colazione e pranzo lo eviterei, forse non hai notato che fa colazione alle 10.30![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Ottimo ... Frutta secca e olio evdo... Per quanto riguarda lo spuntino di metà mattina... avrei qualke problema visto ke vado a letto vero le 2 e mi sveglio alle 10. Per questo preferisco quello dopo cena. Quindi secondo voi mi converrebbe aggiungere riso o pasta anke a cena e un po di pane nei vari spuntini?
Sarebbe una scelta giustificata
Stabilisci l'apporto calorico giornaliero, lo dividi per i pasti e poi fai in modo che in ogni pasto siano distribuiti bene tutti i macronutrienti. Personalmente farei un 50% carbo, 35% pro e 15% grassi.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Ma ti riferisci anche agli spuntini?Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
Cioè consigli di fare spuntini di apporto calorico pari ai pasti principali?
Ciao!![]()
in pratica i bb,essendo tutti fuori di testa, non mangiano tre volte ma 5/6...i pasti di mezzo si chiamano spuntini per modo di dire,visto che in alcune diete sarebbe prevista l'assunzione di 200gr di pollo/manzo e 150/200 di pasta/riso integrale alle 10:30 del mattino...
cmq si, sarebbe meglio suddividere più ugualmente possibile i pasti
invece il post-workout, se lo fai,è meglio senza proteine e grassi (quindi carbo ad alto indice glicemico..es:banana) e dopo un 20/30 min mangia normalmente
scusa ivan non capisco, se stabilisci l'apporto calorico giornaliero è giusto ma come li dividi per esempio in 7 pasti? se per esempio sono 3000Kcal/7=428Kcal per pasto, nello spuntino post w-o assumi 428Kcal e così anche al prenanna? e dopo come fai a dormire?Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
Ivan ha suggerito una linea generale di comportamento no una legge imprescindibileOriginariamente Scritto da ironman748
certo che non ti dirà di mangiarti un pollo sano e poi di andare a dormire
![]()
Ragazzi le parole vanno anche interpretate non si puo svolgere tutto alla lettera![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Segnalibri