Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Modalita' Assunzione Creatina

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
    attenti alla cacarella...assumetela con destrosio o zucchero o succo d'uva...

io per fortuna nn prendo integratori...già ho avuto un bel paio di settimanelle con la pancia in subbuglio per un infezioncina intestinale...

l'ho presa per un mese con l'acqua e non ho mai avuto problemi intestinali/anali... è soggettiva la cosa... allarmare uno della "cacarella" mi sembra un pò eccessivo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::michele::.
    l'ho presa per un mese con l'acqua e non ho mai avuto problemi intestinali/anali... è soggettiva la cosa... allarmare uno della "cacarella" mi sembra un pò eccessivo...
    Invece ha ragione, perchè evidentemente non sai come funziona la creatina.
    Per penetrare la parete cellulare ha bisogno di insulina, che devi produrre assumendo carboidrati ad alto IG. Se la prendi solo con l'acqua, nel sangue non te ne va neanche una particella... Dove finisce? Nell'intestino... E li cosa fa? Attira acqua

Se invece i carboidrati non sono sufficienti, finisce nel sangue e non penetra la parete cellulare, dando appannaggio e nessun risvolto pratico.

Predefinito

Sarà che forse ci mangiavo anche una banana dietro... comunque dal suo post sembra che lo "schittone" sia dietro l'angolo se uno prende creatina... a me non è successo.

Se ho interpretato male poi chiedo scusa...

Predefinito

arnold veramente nel post wo proteine o in particolare aminoacidi credo vadano bene

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    arnold veramente nel post wo proteine o in particolare aminoacidi credo vadano bene
    Nel post-wo il corpo la prima cosa che fa è ristabilire le riserve di glicogeno. Se assumi proteine, usa l'acetilcoenzima A per trasformarle in carboidrati... Bella fregatura eh?

Non vale lo stesso per i ramificati...

Predefinito

...so che la creatina va a pompare i muscoli di acqua ma c'è una bella bella differenza tra acqua intra-cellulare (buona) ed extra-cellulare (la temuta ritenzione idrica)...mi pare che siate voi a non aver chiare le cose se devo essere sincero.
    cmq i bcaa si prendono sempre pre e post-workout,lo sanno tutti.
    E mi chiedevo se qualcuno mi poteva consigliare qualche marca
    e un'altra cosa:secondo voi è meglio in pastiglie o da sciogliere nell'acqua?

x ARNOLD: allora cosa è meglio per il post-workout? una banana e un po' di liquidi? o anche noci/mandorle?
    Ultima modifica di kickboxer_87; 17-03-2006 alle 03:24 PM

Predefinito

Bravo kickboxer, hai detto giusto, vedo che hai capito, però quando smetti l'assunzione di creatina l'idricità delle cellule torna come prima, il gioco vale la candela se ne hai costruite altre nel frattempo...

Nel post-wo io mi sparo 500ml di succo di frutta, sono 50g di carbo ad alto IG (destrosio e fruttosio). Anche una banana è ok, contiene circa 30g di carbo.

Poi, in leggera dissociazione, anche le pro. Nel mio caso ceno venti minuti dopo.

Per quanto riguarda i BCAA non è vero che si prendono prima e dopo, io prendo una compressa ogni quarto d'ora di allenamento, altri prendono 5 compresse all'inizio e 5 a metà... Ci sono tanti modi, non uno standard...

@kickboxer : mi togli una curiosità? Io ho fatto tanti anni di kick e non mi sarei mai sognato di prendere creatina, aumentare il peso e salire di categoria, come mai questa scelta? Scusa l'invadenza...
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

Predefinito

Se ho capito bene dai vostri discorsi appena finito il wo si devono assumere carboidrati "veloci" (destrosio, ribosio, maltodestrine, ecc...). A questi posso aggiungere creatina. Ho capito bene?

Altra cosa.
    A me avevano consigliato di prendere appena finito il wo gli aminoacidi in forma liquida. Non sto parlando di BCAA ma liquido contenente tutti aminoacidi.
    E' corretto?
    Visto che cmq devo finire la bottiglia di aminoacidi, posso assumere carboidrati e aminoacidi liquidi insieme?

Grazie...
    "Io posso condurti fino alla soglia, la porta dovrai attraversarla da solo"

www.AlteCime.com

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold" Visualizza Messaggio
    Bravo kickboxer, hai detto giusto, vedo che hai capito, però quando smetti l'assunzione di creatina l'idricità delle cellule torna come prima, il gioco vale la candela se ne hai costruite altre nel frattempo...

Nel post-wo io mi sparo 500ml di succo di frutta, sono 50g di carbo ad alto IG (destrosio e fruttosio). Anche una banana è ok, contiene circa 30g di carbo.

Poi, in leggera dissociazione, anche le pro. Nel mio caso ceno venti minuti dopo.

Per quanto riguarda i BCAA non è vero che si prendono prima e dopo, io prendo una compressa ogni quarto d'ora di allenamento, altri prendono 5 compresse all'inizio e 5 a metà... Ci sono tanti modi, non uno standard...

@kickboxer : mi togli una curiosità? Io ho fatto tanti anni di kick e non mi sarei mai sognato di prendere creatina, aumentare il peso e salire di categoria, come mai questa scelta? Scusa l'invadenza...

il destrosio non so... ma il fruttosio non ha un ig bassissimo!! 32 mi sembra...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    ...so che la creatina va a pompare i muscoli di acqua ma c'è una bella bella differenza tra acqua intra-cellulare (buona) ed extra-cellulare (la temuta ritenzione idrica)...mi pare che siate voi a non aver chiare le cose se devo essere sincero.
    cmq i bcaa si prendono sempre pre e post-workout,lo sanno tutti.
    E mi chiedevo se qualcuno mi poteva consigliare qualche marca
    e un'altra cosa:secondo voi è meglio in pastiglie o da sciogliere nell'acqua?

x ARNOLD: allora cosa è meglio per il post-workout? una banana e un po' di liquidi? o anche noci/mandorle?
    La creatina fa ritenzione idrica...esempio prendi 4 chili e poi 3 se ne vanno via di acqua...te ne resta 1....se tutto va bene.....e mangi perfettamente..dormi e ti alleni bene sfruttando la forza in più.

Prendine 3gr prewo e 3gr postwo...almeno cosi fanno in molti..per me è buttata.

Meglio quella da sciogliere.

Di marche ce ne sono un sacco.....basta sia micronizzata o meglio ancora creapure o degussa....tu chiedi una di queste 2...non sono marche ma certificazioni di qualità

Predefinito

innanzitutto grazie a tutti x i consigli, poi...
    x arnold/ivan : riguardo al kickboxing volevo chiarire che io ancora non combatto xkè lo faccio da troppo poco tempo come sport ma ho visto,com'è ovvio,che le prendo quasi sempre se,a parità di esprerienza, l'avversario pesa 8/10 kg più di me. e in palestra non c'è nessuno o quasi che ha la mia stazza (66kg ) per cui mi è difficile allenarmi seriamente senza rischiare ogni volta di farmi male e quindi di perdere tempo prezioso.
    e quindi vorrei incrementare ,anche con la dovuta calma, la massa magra per poi trarne giovamente sia in palestra che in spiaggia
    la creatina mi sembra uno tra i prodotti migliori x aumentare la massa e soprattutto la forza in poco tempo, magari coadiuvata dall'integrazione del GTE, l'estratto di pomodoro verde che sta impressionando l'america in quanto a risultati.(es:in 2 mesi + 100% bench press e + 150% leg press sui massimali...non aggiungo altro)