Benvenuto hollms !
Qual è il tuo obiettivo ? Massa ?
Se sì, assumi pochi carbo e scarsi grassi.
Ciao !
Benvenuto hollms !
Qual è il tuo obiettivo ? Massa ?
Se sì, assumi pochi carbo e scarsi grassi.
Ciao !
Farei uno spuntino pre-wo possibilmente, eviterei il maiale e toglierei qul mezzo litro di latte prima di dormire andando a letto prima. Non ti fa svegliare di notte per andare in bagno?
Cerca di bilanciare i macronutrienti meglio e facci sapere qualche obiettivo.
Benvenuto!
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Grazie mille ad entrambi per il benvenuto.
Allora , i miei obiettivi principali sono mettere massa magra e cercare di eliminare quel poco di pancetta che mi ritrovo nel basso addome. In pratica ,come ho gia scritto prima, ho 23 anni sono alto 1,87 peso 75 kg e prima di cominciare la palestra non avevo nemmeno un'ombra di muscolo( pesavo 69kg). Adesso sono sempre sotto peso e lungi dall'essere fisicamente accettabile ma quantomeno ho messo un pò di muscoli.
Secondo voi , non è molto bilanciata la dieta? Cosa ne pensate delle proteine del serio del latte Whay elite della Dymatize?
Comincio col dirti che, personalmente, essendo contrario all'integrazione (ma, ribadisco, è un'opinione, quindi trattala come tale...), non saprei dirti nulla sul prodotto specifico. Al limite posta nell'apposita Sezione.
Per ciò che riguarda la dieta, ti ripeto che, se vuoi fare massa, ci sono pochi carboidrati, in tutti i pasti. Inoltre, dovresti assumere più grassi buoni.
Purtroppo, però, se fai massa, non potrai eliminare la "fatidica" pancetta che dici di avere. Se vuoi far massa, devi mangiare un po' di più del fabbisogno (15-20%). Se vuoi buttare giù la pancetta, devi mangiare un po' di meno. Vie di mezzo non ci sono.
Uhm... quindi mi consiglieresti di mangiare piu pasta o riso? anche a cena? Cosa intendi per grassi buoni? Scusa le tante domande ma essendo un neofita ... non ne so un gran kè. Cmq Grazie milleOriginariamente Scritto da tattoos
P.s in questo momento preferisco mettere su muscoli ke eliminare la pancetta ke in fin dei conti non è poi tanto fastidiosa.
I grassi buoni sono i monoinsaturi e i poliinsaturi. Sono molto importanti per gli equilibri ormonali e la secrezione di testosterone endogeno.
Purtroppo per aumentare la massa, devi arrenderti a qualche leggero accumulo adiposo, ma ci penseremo poi, giusto?![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Giustissimo! In ke modo mi consiglieresti di assumere questi "grassi buoni"?Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
Sì, ma non solo. Direi di aggiungere:
1. lo spuntino dopo colazione e prima di pranzo
2. i carbo mettili anche negli spuntini e a cena
Per i grassi, intendo i grassi prevalentemente contenuti in alimenti tipo: olio extravergine di oliva, frutta secca o pesce "grasso" (es. salmone) e comunque tutti gli alimenti che contengono gli acidi grassi di tipo "Omega".
Segnalibri