Originariamente Scritto da Gymmer
![]()
Proprio xchè cedono prima i muscoli piccoli dovresti usare basse rip e + peso.
Originariamente Scritto da Gymmer
![]()
Proprio xchè cedono prima i muscoli piccoli dovresti usare basse rip e + peso.
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Fai l'esercizio primario (multiarticolare) lavorando con rip. basse, per esempio
4/5 serie da 5/6 rip. con un peso che ti permette di farne 1/2 di più.
Nel secondo esercizio 2 serie da 8/10 rip. nell'eventuale terzo esercizio, 1/2 serie di 12/15 rip.
Nel primo esercizio recupero 90" negli altri 60".
tipo così?
panca piana 5 serie 5/6 rip ( peso costante ?? )
panca incl 4 serie 10-10-8-8
panca decl 2 serie 15-12
Panca piana 4/5x5/6 peso costante (aumenti il carico quando riesci a fare tutte le rip. previste)
spinte manubri incl. 2x8/10 (aumenti peso quando riesci a farne perfettamente 10)
croci incl./ai cavi in piedi/ 1/2x12/15
ok kiaro...
quindi nella panca piana potrei aumentare di 1-2kili ogni sessione?
ieri ho provato a fare come detto da fifty...
spiego un po' com'è andata...
l'ultima volta avevo fatto 36-40-44-48-52 di panca piana facendo 6 rip con 52kg...
poi ieri ho fatto 5 serie da 54 kg e le rip sono state 6-6-6-5-4
cioè mi sembrava di fare qualcosa + per la forza ke per la massa...poi può essere ke mi sbaglio...cioè l'ultima serie ho fatto la quarta praticamente a cedimento
N.B.= mi chiedevo se anche col dorso sarebbe meglio fare come il petto..
premetto ke però con il piramidale di rematore riesco ad aumentare sempre 1-2 kg a sessione e mi trovo molto bene
se aumenti così rapidamente i carichi vuol dire che sei un principiante, oppure che esci da un'infortunio\stop, altrimenti vuol dire che ti sei allenato male finora e adesso che segui un allenamento sensato il tuo corpo ha deciso finalmente di crescere!Originariamente Scritto da Gymmer
![]()
normalmente dopo un anno o 2 aumentare i carichi diventa + difficile e non lo si può fare ad ogni sessione.
concordo con te somoja
so bene ke prima o poi stallerò e dovrò fare forza...
ma poi se si potesse aumentare 2 kg a sessione, allora la gente ke si allena da 20 anni solleverebbe tonnellate
cmq x il rematore ke mi consigli?
Segnalibri